Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei tifosi, la Reggina si ferma a Modena: le vostre mailTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 4 ottobre 2022, 11:05L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei tifosi, la Reggina si ferma a Modena: le vostre mail

La Reggina cade a Modena nonostante tante occasioni per passare in vantaggio o almeno raggiungere il pareggio. 

Cosa ne pensate della prova degli amaranto? 

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                ----------------------------------

Buongiorno, Spett.bile Redazione

In queste sette giornate, la squadra mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista.

Finalmente giochiamo e la squadra ha un'organizzazione  (anche sui calci piazzati), mister Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro.

Però Vi pongo una domanda:

Oltre al fatto di rivedere le sostituzioni appena viene ammonito un ns calcolatore.

Non bisognerebbe trovare anche delle soluzioni  (intendo dire tattiche) per recuperare le partite?

Se andiamo in vantaggio tutto fila liscio... nel momento in cui andiamo in svantaggio (TERNI E MODENA), coincidenza o meno non siano nemmeno riusciti a pareggiare (seppur dominando le partite).

Il fatto di mettere dentro tutte le punte ... non mi pare una soluzione che stia pagando.

Il modulo di gioco fino ad ora sta dando i suoi frutti, giochiamo bene e siamo meritatamente primi.

Però non si può pensare di fare tutto il campionato facendo giocare sempre gli stessi 11 giocatori e stesso modulo.

Voi della redazione che ne pensate ?

Giando da Torino

LA REDAZIONE RISPONDE: Siamo del partito che il calcio è semplice e pratico. Ergo, una squadra che vuol vincere il campionato, per fare gol, deve innanzitutto avere un attaccante che la metta dentro con una certa regolarità. Inzaghi ha sicuramente le armi e le idee per far si che i centravanti in rosa possano essere coloro trainanti in zona realizzativa. Detto ciò, al di là di qualche giustificabile difetto, sia a Modena che a Terni la squadra non ha segnato per vere e proprie botte di fortuna delle avversarie, passate in vantaggio al primo tiro in porta. 

                                                                                ----------------------------------

Poca grinta e almeno due calciatori inutili in campo. 

Agostino

                                                                                ----------------------------------

Gentile redazione

Sono un tifoso del Modena che ama la sua squadra e ama il calcio in genere

Voglio complimentarmi con la Reggina e con i suoi tifosi; è stata una bella partita nella quale noi abbiamo dovuto mettere tanta grinta (purtroppo solo quella al momento) per essere competitivi al cospetto di una squadra più forte.

Noi abbiamo perso diverse partite quest’anno, abbiamo giocato con Brescia Genoa e Cagliari, ma nessuna ci ha mai messo sotto come la Reggina nel primo tempo. Poi avete un fenomeno lì davanti che è un piacere vederlo giocare…..

Ero in tribuna e c’erano anche tanti vostri tifosi amaranto fra noi e il comportamento di tutti è stato esemplare…..ma d’altronde a Modena non succede mai niente, la gente è pacifica, a parte qualche idiota della curva per il quale chiedo scusa io. Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

Qui in Emilia vivono un sacco di Calabresi che si sono ben integrate e noi siamo contenti di avere qui.

Sono d’accordo che la partita la abbiamo vinta non appena abbiamo sfondato a sinistra dove siamo storicamente forti; le vostre critiche sul cambio di Inzaghi sono per me corrette.

Per quanto ci riguarda spero che al ritorno possiamo avere la squadra al completo per farvi vedere che siamo capaci anche di giocare bene al calcio. ;)

Un abbraccio a tutti

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: Grazie per la sua bella testimonianza, oltretutto, va detto a quelli che lei giustamente chiama imbecilli, che la maggior parte dei tifosi della Reggina presenti a Modena LAVORANO proprio lì e quindi, forse, quelli che avrebbero bisogno del centro dell'impiego sono quelli che hanno alzato quello striscione. Oltretutto, pensi un pò, hanno speso pure soldi per acquistare lo striscione e lo spray per scrivere quelle stupidaggini. Il suo Modena, tornando al calcio, è apparso molto frenato dal punto di vista psicologico, d'altronde si tratta comunque di una matricola ma allo stesso tempo in una piazza comunque abbastanza calorosa e con una proprietà che non vuol certamente fare brutte figure in campo: per i canarini deve essere un anno di assestamento e consolidamento in B e vittorie, come quella ottenuta sulla Reggina, valgono doppio.