Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Punto di Vista
Genoa-Reggina, il commento finale: il Grifone vince di misura, ma nei secondi finali super MartinezTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 31 marzo 2023, 22:38Punto di Vista
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Genoa-Reggina, il commento finale: il Grifone vince di misura, ma nei secondi finali super Martinez

Ripresa molto intensa, ma Genoa-Reggina resta in bilico sino all'ultimo secondo.

Al 49', azione da corner, Badelj dal limite apre sul secondo palo verso Coda, che gira al centro, Ilsanker non riesce a tirare in porta, poi da due passi Vogliacco non trova la deviazione a rete.

Gli amaranto ci provano al 51' con un tiro di Menez dal limite e respinto da Martinez, al 54', gran palla di Di Chiara in verticale per Menez, che però parte in offside, il francese poi libera al limite per Hernani, che calcia in porta e impegna Martinez. Sarebbe stato vano il gol, visto che l'azione era viziata da fuorigioco iniziale di Menez.

Al 58', il Genoa sfiora ancora il raddoppio. Majer perde palla a metà campo con la squadra in uscita, Gudmundsson arriva in area e calcia in porta, Colombi respinge, poi Ekuban murato da Cionek.

Girandola di cambi, Inzaghi lancia in campo Rivas, Gori, Fabbian, Canotto e Cicerelli, ma la squadra non riesce a sfondare dalle parti di Martinez, il Genoa invece limita gli spazi e tenta di azionare la velocità di Ekuban. Tanti gli scontri, molti i gialli alzati da Aureliano.

Al 77', Badelj in verticale per Gudmundsson, tacco per Ekuban, tiro di prima dal limite, pallone sopra la traversa.

Nel finale, punizione fuori misura dal limite di Gudmundsson, al minuto 95' Badelj colpisce la traversa su un altro piazzato e al 96', clamorosa palla gol per gli amaranto: sponda di testa di Fabbian, Canotto a tu per tu con Martinez si fa ipnotizzare dal portiete genoano!

Finale con il successo pesantissimo della formazione ligure, che è a soli 3 punti dalla vetta, mentre per la Reggina è la nona sconfitta in undici partite e il concreto rischio di uscire già domani pomeriggio dalla zona playoff, ancor prima dell'eventuale penalizzazione.