HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » reggina » Casa Sant\'Agata
Cerca
Sondaggio TMW
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

TEDESCO A REGGINACALCIO.TV: "Posso dare ancora tanto alla Reggina"

03.09.2010 18:15 di Danilo Mancuso    per tuttoreggina.com   articolo letto 2034 volte
Fonte: regginacalcio.tv

Sprizza entusiasmo da tutti i pori Giacomo Tedesco, dopo l'accordo raggiunto con il presidente Foti e il reintegro in gruppo. Reintegro che, lo avevo detto in tempi non sospetti, è fondamentale per dare maggiore esperienza e temperamento alla squadra guidata da Atzori. Ci vorranno ancora un paio di settimane per raggiungere una condizione fisica accettabile, ma il centrocampista è sembrato carico e determinato a contribuire alla causa che ha sposato. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Tedesco nel corso di un'intervista per Regginacalcio.tv.

"E’ una scelta che mi ha portato a tornare a far parte di questo gruppo, dettata anche da ragioni familiari, in quanto i bambini non volevano andare via da Reggio", spiega il centrocampista. "Poi le offerte che ho avuto mi proponevano un ingaggio uguale: perché andare a Trieste se la Reggina mi offre gli stessi soldi? Inoltre sono affezionato alla città, è la mia seconda casa e io sono anche cittadino onorario di Reggio. Tanti fattori mi hanno convinto a rimanere qui, e sono convinto che posso dare ancora tanto alla Reggina, l’ho dimostrato negli anni precedenti e continuerò a farlo".

"Quello che mi ha entusiasmato del progetto Reggina è la voglia di questi ragazzi", sottolinea Tedesco. "Io li ho conosciuti nei quindici giorni che sono stato a Saint Christophe e ho capito che si trattava di un gruppo fantastico. Il mister ha ancora più voglia dei calciatori di mettersi in discussione. L’entusiasmo suo e dei compagni ha fatto sì che Tedesco continuasse a far parte di questa squadra".

"La Reggina per me vuol dire tanto, perché mi ha dato la possibilità di vivere quattro anni fantastici in massima serie. E Tedesco cercherà di contribuire al sogno di tornare in A, anche perché la serie B è più difficile".

"Questa Reggina assomiglia tanto al Palermo di Arcoleo da dove sono partito, era una squadra in cui giocavano tanti palermitani. L’entusiasmo di quel gruppo ci ha fatto arrivare al settimo posto, al ridosso delle prime posizioni. Quello stesso entusiasmo lo vedo in questi ragazzi. Dobbiamo far capire a chi indossa questa maglia che cosa significa Reggio, cosa può darti quando i risultati arrivano. Basta poco e i nostri tifosi possono trascinarci".
 


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Reggina

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510