Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Casa Sant'Agata
TEDESCO A REGGINACALCIO.TV: "Posso dare ancora tanto alla Reggina"
venerdì 3 settembre 2010, 18:15Casa Sant'Agata
di Danilo Mancuso
per Tuttoreggina.com
fonte regginacalcio.tv

TEDESCO A REGGINACALCIO.TV: "Posso dare ancora tanto alla Reggina"

Sprizza entusiasmo da tutti i pori Giacomo Tedesco, dopo l'accordo raggiunto con il presidente Foti e il reintegro in gruppo. Reintegro che, lo avevo detto in tempi non sospetti, è fondamentale per dare maggiore esperienza e temperamento alla squadra guidata da Atzori. Ci vorranno ancora un paio di settimane per raggiungere una condizione fisica accettabile, ma il centrocampista è sembrato carico e determinato a contribuire alla causa che ha sposato. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Tedesco nel corso di un'intervista per Regginacalcio.tv.

"E’ una scelta che mi ha portato a tornare a far parte di questo gruppo, dettata anche da ragioni familiari, in quanto i bambini non volevano andare via da Reggio", spiega il centrocampista. "Poi le offerte che ho avuto mi proponevano un ingaggio uguale: perché andare a Trieste se la Reggina mi offre gli stessi soldi? Inoltre sono affezionato alla città, è la mia seconda casa e io sono anche cittadino onorario di Reggio. Tanti fattori mi hanno convinto a rimanere qui, e sono convinto che posso dare ancora tanto alla Reggina, l’ho dimostrato negli anni precedenti e continuerò a farlo".

"Quello che mi ha entusiasmato del progetto Reggina è la voglia di questi ragazzi", sottolinea Tedesco. "Io li ho conosciuti nei quindici giorni che sono stato a Saint Christophe e ho capito che si trattava di un gruppo fantastico. Il mister ha ancora più voglia dei calciatori di mettersi in discussione. L’entusiasmo suo e dei compagni ha fatto sì che Tedesco continuasse a far parte di questa squadra".

"La Reggina per me vuol dire tanto, perché mi ha dato la possibilità di vivere quattro anni fantastici in massima serie. E Tedesco cercherà di contribuire al sogno di tornare in A, anche perché la serie B è più difficile".

"Questa Reggina assomiglia tanto al Palermo di Arcoleo da dove sono partito, era una squadra in cui giocavano tanti palermitani. L’entusiasmo di quel gruppo ci ha fatto arrivare al settimo posto, al ridosso delle prime posizioni. Quello stesso entusiasmo lo vedo in questi ragazzi. Dobbiamo far capire a chi indossa questa maglia che cosa significa Reggio, cosa può darti quando i risultati arrivano. Basta poco e i nostri tifosi possono trascinarci".