
SN - Martina Brustia: "Calcio femminile non supportato dai media, i social hanno aiutato"
Martina Brustia, calciatrice del Sassuolo Femminile, che ha parlato a margine del convegno di Generazione S “Il nuovo mondo della comunicazione: l’influenza dei social nel lavoro, nello sport e nella vita quotidiana”, promosso dal Sassuolo Calcio e patrocinato dal Comune di Sassuolo nell’ambito del progetto Generazione S. L’evento si è svolto questa mattina nella splendida cornice del Teatro Carani di Sassuolo.
Ecco le parole della giocatrice riprese dal nostro inviato: "Ha avuto un impatto importantissimo perché il calcio femminile e la sua crescita non sono stati supportati magari dai media tradizionali, dai giornali, e invece i social media ci hanno permesso di crescere in maniera importante e siamo sicuramente grate all'avvento dei social media".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Gina Chmielinski del Sassuolo Femminile miglior centrocampista della Serie A 2024/25
Serie A Women: nuovo logo e nuovo format per il campionato di calcio femminile
Nasce la Coppa Italia Primavera Femminile: i gironi e le partite del Sassuolo
Ti senti a tuo agio?
"Direi di sì, non so se per attitudine personale o sono una nativa della Generazione S, ma direi di sì".
Cosa si deve fare e non si deve fare sui social?
"Cosa si deve fare, utilizzarlo in modo intelligente, anche per rimanere informati su situazioni di attualità del nostro mondo e non solo per i balletti o le ricette di cucina. Cosa non si deve fare, pensare che i social siano la vita reale perché non lo sono e non farsi condizionare da quello che si legge".







