Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Dybala racconta la chiamata di Mourinho alla Roma: "E Pinto mi propose la 10 di Totti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:45Serie A
di Tommaso Bonan

Dybala racconta la chiamata di Mourinho alla Roma: "E Pinto mi propose la 10 di Totti"

Paulo Dybala, fermo ai box fino a fine stagione dopo l'operazione per la lacerazione tendinea accusata lo scorso marzo contro il Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Si.com toccando tantissimi argomenti. Fra questi, la Joya ha ricordato come Mourinho l'abbia convinto a trasferirsi alla Roma: "Un giorno, uno dei miei procuratori venne da me e mi disse che Mourinho voleva parlarmi. Certo, Mourinho è speciale: è un allenatore che ha vinto tutto, una persona unica. Non potevo ignorare la sua chiamata. Ma sapevo che mi avrebbe convinto, ed è per questo che ho voluto aspettare. La prima volta abbiamo solo avuto una bella chiacchierata, è stata una lunga conversazione, ma non ha fatto pressione per ottenere una risposta immediata.

Ma il giorno dopo voleva richiamarmi, così gli ho detto di darmi qualche ora per parlare con la mia famiglia e mia moglie. Ho parlato con loro e con la mia squadra e, una volta presa la decisione di unirmi alla Roma, gli ho mandato un messaggio dicendogli: 'A presto'. E con quello abbiamo concluso l'affare".


Tiago Pinto, all'epoca direttore sportivo giallorosso, gli propose la maglia numero dieci: "Si è presentato con la maglia numero dieci. Totti è stato il numero dieci della Roma ed è stato amatissimo dalla gente. Per quello che rappresenta per questa città. Ovviamente ho pensato non fosse il momento adatto per fare una cosa del genere. La presentazione al Colosseo Quadrato? Prima di uscire potevo vedere la situazione da dentro ed è stata una delle poche volte nella mia vita in cui le gambe mi tremavano un po' ".