Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 dicembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 dicembre 2021, 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 dicembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, COL NUOVO ANNO VIA AL RINNOVO DI SKRINIAR. FIORENTINA, ARSENAL E UNITED SU VALHOVIC. ATALANTA, PER L’ATTACCO TUTTO SU BOGA. ROMA, ROCA IDEA PER LA MEDIANA. NAPOLI, MANOLAS PUO’ SALUTARE A GENNAIO. LAZIO, MARCOS ALONSO OBIETTIVO PER GENNAIO

ATALANTA
"Boga è un giocatore importante di una società amica". Queste parole di Luca Percassi hanno spalancato scenari importanti per quanto riguarda il mercato di gennaio dell'Atalanta. Secondo la Gazzetta dello Sport, forse l'inseguimento del francese è arrivato davvero "all'ultima curva" con Gasperini, fresco di rinnovo, che lo accoglierebbe volentieri per parlare apertamente di lotta scudetto, cosa che al momento si riserva di non fare, ma non certo per mancanza di ambizioni.

FIORENTINA
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Arsenal sarebbe pronto ad alzare l'offerta per avere subito a gennaio Dusan Vlahovic. Se da una parte l'entourage sarebbe anche pronto a trattare, visti gli 85 milioni di euro che i Gunners sarebbero pronti a investire, dall'altra il serbo non ha intenzione di partire a gennaio e in più non sembra essere interessato ai londinesi. Il prossimo mese sarà comunque cruciale per il futuro dell'attaccante.
Il Manchester United potrebbe incrociare il cammino delle italiane riguardo due obiettivi di mercato: stando ad indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal Sun, il nuovo tecnico dei "Red Devils", Ralf Rangnick, vorrebbe rinforzare la squadra a gennaio con Denis Zakaria, mediano svizzero del Borussia Moenchengladbach, e Dusan Vlahovic, bomber serbo della Fiorentina.

GENOA
Secondo quanto riportato da Tuttosport, a gennaio il Genoa potrebbe muoversi per provare ad acquistare Samu Castillejo dal Milan. L'attaccante non sta trovando continuità con i rossoneri, mentre Shevchenko è molto interessato alle sue qualità.

INTER
L'Inter, scrive 'Tuttosport', con l'inizio del nuovo anno vuole dare il via alla trattativa per il rinnovo del contratto di Milan Skriniar. Il difensore slovacco è legato al club nerazzurro da un accordo in scadenza nel giugno 2023 e l'intenzione di Marotta e Ausilio è quella di prolungare l'accordo in tempo abbastanza rapidi.
L'Inter sta valutando due parametri zero per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Si tratta, scrive 'Tuttosport', di Luiz Felipe della Lazio e di Matthias Ginter del Borussia Mönchengladbach. Sono idee per la prossima estate, quando potrebbero salutare ben tre dei difensori attualmente in rosa. Tutti in scadenza: Andrea Ranocchia, Danilo D'Ambrosio e Aleksander Kolarov.
Intervistato da L'Interista, il presidente del River Plate, Rodolfo D'Onofrio ha parlato delle voci di mercato riguardanti l'attaccante classe 2000, Julian Alvarez, finito nel mirino di molti club in Europa tra i quali anche Inter, Milan, Juventus e Fiorentina: "Sanchez nella trattativa per Julian Alvarez? Bello scherzo... Non ho comunque avuto alcun contatto con i dirigenti dell'Inter, lo smentisco".
Marotta e Ausilio sono da tempo sulle tracce di Giulio Maggiore, centrocampista dello Spezia e da sempre tifoso dell'Inter. I dirigenti nerazzurri lo hanno messo in cima alla lista dei nomi che potrebbero dare vita alla restaurazione della mediana dopo gli addii di Vidal e Vecino. I rapporti con il suo agente, lo stesso di Dzeko e Correa, potrebbero agevolare la trattativa. L'idea potrebbe essere quella di emulare l'operazione Barella, con un prestito oneroso con diritto di riscatto più bonus legati ai traguardi raggiunti. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

LAZIO
Maurizio Sarri ha chiesto due rinforzi dal mercato di gennaio. Come riporta Il Messaggero il tecnico biancoceleste vuole un terzino sinistro e un vice-Immobile. Per quanto riguarda la corsia sinistra risale il nome di Marcos Alonso, laterale spagnolo del Chelsea. Per l'attacco il nome sul taccuino dei dirigenti della Lazio è quello di Erik Botheim, norvegese classe 2000 in forza al Bodø/Glimt.

NAPOLI
Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Kostas Manolas a gennaio potrebbe lasciare il Napoli. L'Olympiakos è pronto per tornare alla carica e gli azzurri hanno già iniziato a guardarsi intorno per trovare l'eventuale sostituto. Nel caso in cui dovesse arrivare l'offerta giusta, Spalletti non si metterà di traverso per l'addio del difensore.

ROMA
Rumors sul centrocampo della Roma in vista di gennaio: secondo quanto rimbalza dalla Germania e sulle colonne de Il Romanista, sarebbe da registrare un contatto tra la società giallorossa e Marc Roca. Venticinque anni, prototipo del centrocampista centrale moderno, preso dal Bayern Monaco dall'Espanyol un anno fa, è ora fuori dal progetto di Julian Nagelsmann. In questa stagione ha infatti giocato solo 23 minuti in Champions e 0 in Bundesliga. A gennaio il centrocampista centrale mancino lascerà la Baviera e sarebbe da registrare il contatto coi giallorossi.

SASSUOLO
Domenico Berardi è il presente del Sassuolo ma non i neroverdi non sono certi che possa anche essere il futuro del club. Questo perché l'esterno offensivo calabrese, vorrebbe vivere una nuova avventura alla Fiorentina. Dipenderà molto dalle proposte che arriveranno a gennaio, anche se al momento Dionisi se lo tiene stretto. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

TORINO
C'è anche l'idea Kouame per rinforzare l'attacco del Torino che ha perso Belotti per infortunio. L'ivoriano è un calciatore apprezzato da Juric che lo ha allenato negli anni scorsi al Genoa. Da valutare però la posizione del giocatore che è in prestito secco dalla Fiorentina all'Anderlecht, dove sta avendo un elevato rendimento (anche ieri in Coppa del Belgio contro il Seraing ha realizzato una doppietta).

VENEZIA
Spazio anche al mercato sulle pagine de La Nazione, che scrive come si sia aperto un asse tra Fiorentina e Venezia nelle ultime 48 ore. Tutto da ricondurre al sondaggio dei lagunari per il loro ex giocatore Youssef Maleh che Zanetti rivorrebbe con sé per la seconda parte della stagione. La Fiorentina ha preso nota e potrebbe essere pronta a proporre al Venezia una seconda operazione: portare a Firenze Mattia Aramu, classe '95.

EVERTON, BENITEZ A RISCHIO ESONERO IN CASO DI SCONFITTA NEL DERBY. CITY, GUNDOGAN PENSA AL RINNOVO E TORRES PUO' PARTIRE. BARCELLONA, ULTIMATUM A DEMBELE PER IL RINNOVO

PREMIER LEAGUE
Rafa Benitez diventerà stasera il primo allenatore dal 1894 ad aver allenato entrambe le squadre di Liverpool in un derby. Mentre cresce l'attesa in città, c'è curiosità nel vedere come i tifosi dei Reds accoglieranno l'ex tecnico e come i Toffees prepareranno una partita davvero cruciale. L'ex allenatore di Napoli e Real Madrid, infatti, non penserà all'atmosfera ma a salvare la panchina, visto che la sua squadra non vince da sette partite ed è precipitata al 14° posto i classifica. Dopo la sconfitta di Brentford nell'ultima giornata, in casa Everton qualcuno ha cominciato a storcere il naso e i bookmakers sono convinti che Benitez sarà il prossimo manager ad essere esonerato.
Ferran Torres e il Barcellona. Una storia che potrebbe concretizzarsi, tanto che le società, catalani e Manchester City, stanno provando a studiare la formula e limare le distanze per l'intesa. A un mese dal mercato, Torres è il primo grande obiettivo dei catalani, chiesto da Xavi per rinforzare l'attacco. Pagato 23 milioni di euro dai Citizens al Valencia, più 12 di bonus, le negoziazioni sono in corso. E c'è fiducia verso la fumata bianca.
"Mi piacerebbe fare l'allenatore in futuro. Mi piacerebbe sapere se questo lavoro fa per me un domani". Parole di Ikay Gundogan ai microfoni di Sky Sports. Il primo passo il tedesco del City lo ha già fatto. Gundogan infatti è uno dei giocatori che hanno preso parte al progetto "Player Pathway, programma lanciato dalla Federazione tedesca per i giocatori in attività o che hanno da poco terminato la carriera da giocatore, per iniziare a studiare da allenatore. Al progetto hanno partecipato anche altri giocatori campioni del mondo con la Germania nel 2014 come l'ex Juventus Sami Khedira e Christoph Kramer.

LIGA
Il tempo stringe e le nubi sul futuro di Ousmane Dembélé continuano ad addensarsi. Tra un mese il francese sarà libero di negoziare con qualsiasi club, un'eventualità che il Barcellona vuole evitare a tutti i costi. La volontà di rinnovare c'è ma l'esterno non ha ancora dato una risposta chiara; a questo punto, riporta Mundo Deportivo, i catalani avrebbero deciso di dargli un ultimatum: se non arriverà una risposta nelle prossime due settimane (entro il 15 dicembre), si scriverà la parola fine alla vicenda. Ma c'è di più: il calciatore avrebbe mandato segnali positivi, mentre gli agenti, come spesso accade, vorrebbero fargli cambiare casacca per una questione di commissioni. Manchester United e Newcastle restano alla finestra.

BUNDESLIGA
L'Hertha Berlino è già attivo sul fronte mercato. Il club tedesco ha reso noto per gennaio l'acquisto di Fredrik André Bjørkan, terzino sinistro, proveniente dal Bodø/Glimt. Il norvegese, 23 anni e 2 presenze con la nazionale maggiore, ha firmato un contratto fino al 2025.
Il Friburgo rende noto con un comunicato ufficiale l'acquisto di Hugo Siquet dallo Standard Liegi. 19 anni, il terzino belga si trasferirà in Germania il 1° gennaio. Il club tedesco come di consueto non ha voluto divulgare ulteriori dettagli sull'accordo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000