Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / roma / Altre Notizie
TMW RADIO - D'Ubaldo: "Questa Roma non è da primi quattro posti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 23:27Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
tmwradio

D'Ubaldo: "Questa Roma non è da primi quattro posti"


A Zona Gol, trasmissione di TMW Radio, il giornalista Guido D'Ubaldo ha commentato la giornata di campionato: 

Roma, ko con l'Inter che rispecchia il momento giallorosso:
"All'inizio c'è stato qualche risultato positivo, e l'entusiasmo era legato a Mourinho, che ha riportato tanta convinzione tra i tifosi. Dopo le prime partite però oggi la Roma si ritrova ad avere 8 punti in meno rispetto allo scorso anno e una difficoltà ad andare a rete. Nelle ultime due partite la Roma ha vinto con i gol di Felix a Genova, poi con il Torino con Abraham ma difendendosi tutta la partita e poi il ko con l'Inter. E' una squadra che ha difficoltà nell'andare in gol. Dall'altra parte l'Inter aveva un Dzeko che ancora fa la differenza".

Problema di squadra o di Mourinho?
"Credo che questa rosa, come ha evidenziato il tecnico, non è attrezzata per i primi quattro posti, ha una qualità che è abbastanza di media fascia. Mi aspettavo poi di più da Mourinho in termini di gioco. La fase offensiva lascia molto a desiderare".

C'è stato un errore di valutazione della società?
"Penso che gli acquisti fatti di Abraham e Shomurodov non siano di prima fascia. Ho ancora negli occhi la prestazione di ieri di Dzeko e si vede la differenza con Abraham. Shomurodov manca di grinta e personalità".

Visti i risultati negativi, la società frenerà per il mercato di gennaio?
"La Roma farà un paio di innesti, ma con le aspettative che ci sono e l'attenzione sul bilancio, dovrà stare attenta. Penso che almeno un paio di giocatori importanti arriveranno, ma il mercato di gennaio difficilmente cambia la fisionomia di una squadra".

Questione Totti e stadio?
"Il ritorno di Totti è ancora molto difficile, non credo ci siano i presupposti ora per un suo ritorno in società. Friedkin ha approcciato con il nuovo sindaco e col nuovo anno si parlerà dello stadio. La voglia della società di farlo in una nuova area c'è. Ma le tempistiche per realizzarlo sono troppo ottimistiche".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000