Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° febbraioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 febbraio 2023, 01:00Serie A
di Andrea Piras

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° febbraio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN, PARLA L'AVVOCATO DI LEAO: "VUOLE RESTARE". JUVENTUS, MANCA SOLO LA FIRMA PER IL RINNOVO DI DANILO. BAKAYOKO FINIRA' LA STAGIONE AL MILAN. LAZIO, SE PELLEGRINI RINNOVA FIRMERA' FINO AL 2027. FIORENTINA, AMRABAT CHIEDE SCUSA AI COMPAGNI. SASSUOLO, FIRMA AJAYI. SALERNITANA, BONAZZOLI HA RIFIUTATO IL PAOK SALONICCO, SY APPRODA AL NIMES, RIENTRO ANTICIPATO PER MIKAEL FILIPE. VERONA, TESSERATO IL 2004 PATRICIO.

Ted Dimvula, avvocato di Rafael Leao che sta trattando il rinnovo del contratto del portoghese col Milan, ha parlato a Sky Sport facendo un punto con parole importanti in merito alla sua situazione: "Da diverse settimane stiamo assistendo ad un aumento di notizie false e fuorvianti riguardanti Rafael Leao. Queste informazioni diffamatorie hanno un solo scopo: paralizzare il dialogo cordiale e professionale che abbiamo con la dirigenza del Milan per quanto riguarda il rinnovo del contratto di Rafael. Al momento stiamo lavorando insieme per trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti. La priorità del giocatore non è cambiata: vuole restare al Milan e continuare nel suo percorso di crescita e sviluppo in questa società e in questa città che ama così tanto. Pertanto neghiamo ogni desiderio da parte di Rafael e/o del suo entourage di abbassare la clausola rescissoria per facilitare la sua cessione la prossima estate. Rafael è completamente concentrato sugli obiettivi del suo club attuale e desidera, in questo periodo difficile, lavorare con calma e serenità per poter tornare a vincere".

La certezza per il futuro della Juventus si chiama Danilo. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, il difensore bianconero ha già trovato l'accordo per il rinnovo di contratto fino al 2026 con la Vecchia Signora. Il prolungamento è solo da firmare.

Tiemoué Bakayoko concluderà la sua stagione al Milan. Il centrocampista inglese, in prestito ai rossoneri ma di proprietà del Chelsea, non si trasferirà all'Adana Demirspor, nonostante nella serata di ieri l'ex Napoli si fosse convinto di questa possibilità. Questo perché l'operazione doveva esser messa in piedi col mercato inglese ancora aperto, visto che il centrocampista è di proprietà dei blues: le parti non sono però riuscite in tempo a definire l'affare e allora per Bakayoko proseguirà l'avventura rossonera fino al termine della stagione.

Quello di Luca Pellegrini alla Lazio è stato uno dei più importanti acquisti messi a segno dai club di Serie A nell'ultimo giorno di calciomercato. Il laterale classe '99, di proprietà della Juventus, ha risolto il prestito all'Eintracht e s'è trasferito nel club capitolino in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Se la Lazio a fine stagione deciderà di riscattarlo, per Pellegrini scatteranno altri quattro anni di contratto.

Pace fatta tra la Fiorentina e Sofyan Amrabat, dopo il caos di ieri, ultimo giorno di mercato, quando il centrocampista ha spinto per lasciare il club viola e andare al Barcellona. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it il giocatore ha infatti chiesto scusa ai compagni e a Italiano ed è stato subito reintegrato e convocato per l'importante sfida di oggi alle 18 in Coppa Italia contro il Torino.

Ufficiale un nuovo rinforzo davanti per il Sassuolo, che aggiunge un giovanissimo calciatore alla propria squadra. Prelevato a titolo definitivo dal Leader Foot Academie, club della Costa d'Avorio, l'attaccante Junior Ajayi, classe 2004.

Mikael Filipe è rientrato alla Salernitana dal prestito all'Internacional. L'ufficialità arriva dal sito della Lega Serie A, con l'attaccante classe '99 che verosimilmente partirà nuovamente in prestito per finire la stagione all'estero, dove ancora è aperto il mercato.

Si è conclusa definitivamente la parentesi di Sanasi Sy (23) alla Salernitana. Il terzino sinistro franco-senegalese ha firmato con il Nimes, formazione in lotta per la salvezza nella Ligue 2 francese, fino al 30 giugno 2025.

Ufficiale un acquisto effettuato negli ultimi minuti di mercato da parte dell'Hellas Verona che, come anticipato su TMW, aggiunge alla propria rosa un giovane prospetto per l'attacco dalla Svizzera. Depositato in Lega il contratto di Alexandre Dias Patricio, classe 2004 del Servette.

ZIYECH RESTA AL CHELSEA CHE UFFICIALIZZA ENZO FERNANDEZ. MANCHESTER UNITED, ECCO SABITZER. TOTTENHAM, CEDUTO IN PRESTITO WHITE. CEDRIC SOARES AL FULHAM. CHALOBAH AL WEST BROMWICH. L'ATHLETIC RISCATTA ANDER HERRERA. REIMS, COLPO MAOLIDA. DZYUBA VERSO IL VITESSE.

La frittata è fatta: Hakim Ziyech non chiuderà la stagione al Paris Saint-Germain. La commissione giuridica della Ligue de Football Professionnel ha respinto infatti il ricorso presentato dal club francese, beffato sul più bello da un errore "tecnico" commesso dai londinesi: il giocatore marocchino resta quindi al Chelsea e Ismaël Gharbi non andrà in prestito al Nizza.

Enzo Fernandez è un nuovo giocatore del Chelsea. Il centrocampista argentino, classe 2001, arriva dal Benfica dietro il pagamento della clausola rescissoria di 121 milioni di euro. E diventa pertanto il giocatore più caro di sempre in Premier League. Battuto per poco meno di tre milioni il record di Grealish al Manchester City nel 2021.

Colpo finale del Manchester United che si è assicurato Marcel Sabitzer dal Bayern Monaco. L'austriaco arriva in prestito fino al termine della stagione ed è il sostituto last minute di Christian Eriksen, indisponibile per 3 mesi per infortunio.

Il Tottenham ha ufficializzato un'uscita in prestito dalla propria rosa nelle ultime ore del mercato inglese. Il 21enne centrocampista Harvey White terminerà la stagione in forza al Derby County, club della terza divisione d'Oltremanica.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Fulham ha annunciato l'ingaggio di Cedric Soares. Il terzino portoghese, classe 1991 e ammirato brevemente in Italia con la maglia nerazzurra dell'Inter, lascia l'Arsenal in prestito fino al termine della stagione.

Il Fulham ha acquistato nelle scorse ore Lukic, dovendo liberare un paio di posti a centrocampo per accogliere il serbo del Torino. Dopo la risoluzione con Onomah, ufficiale anche l'uscita di Nathaniel Chalobah, centrocampista 28enne con un trascorso nel Napoli che è stato girato al West Bromwich, in seconda serie d'Oltremanica.

Ander Herrera è a tutti gli effetti un giocatore dell'Athletic di Blibao, con un contratto fino al 30 giugno 2024. Il club basco ha esercitato l'opzione d'acquisto prevista nell'accordo con il Paris Saint-Germain, che aveva ceduto il giocatore in prestito a inizio stagione. Un'operazione "forzata", necessaria per permettere il trasferimento di Keylor Navas al Nottingham Forest: i francesi, infatti, avevano esaurito il numero massimo di calciatori in prestito e avrebbero dovuto richiamare Herrera per accontentare il portiere costaricano.

Myziane Maolida torna in Francia. Attraverso i propri canali ufficiali, il Reims ha annunciato di aver ingaggiato il talentuoso esterno offensivo francese; 23 anni, l'ex Lione e Nizza lascia l'Hertha Berlino in prestito fino al termine della stagione. Non solo lui per il club di Ligue 1, che ha reso noto anche l'arrivo del portiere Alexandre Olliero, 26 anni, dai cadetti del Pau. Infine anche due uscite, a titolo temporaneo: il centrocampista Martin Adeline (19 anni) va al Rodez in Ligue 2, il trequartista Rafik Guitane (23) all'Estoril in Portogallo.

Artem Dzyuba cerca squadra. L'esperto centravanti russo, classe 1988, potrebbe adesso accasarsi nel campionato olandese: dopo aver visto sfumare le trattative con Torpedo Mosca e Nizhny Novgorod in patria, sono stati avviati contatti con il Vitesse, in Eredivisie, per un colpo a costo zero.