Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Dybala manda la Roma in Europa League e lo Spezia allo spareggio. Mourinho si blindaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 giugno 2023, 00:52I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Dybala manda la Roma in Europa League e lo Spezia allo spareggio. Mourinho si blinda

Tutto in novanta minuti per Roma e Spezia: la serata dell'Olimpico si preannunciava ricca di temi d'interesse e alla fine non ha lasciati delusi. Partono meglio le Aquile, in vantaggio a inizio partita grazie a Nikolaou ma ripresi prima dell'intervallo da Zalewski. E mentre a San Siro l'Hellas si faceva superare dal Milan aprendo alle speranze spezzine, il rigore di Dybala costringeva i liguri al ko e allo spareggio, mandando la Roma in Europa League.

Semplici, pur soffermandosi con qualche dubbio sul rigore chiamato dall'arbitro Maresca che è risultato decisivo ai fini dell'esito conclusivo, non recrimina e guarda avanti allo spareggio di domenica prossima contro l'Hellas.

Non parla invece Jose Mourinho, ma il gesto che lo Special One si fa scappare durante il giro di campo conclusivo, indicando il prato dell'Olimpico con una gestualità che richiama molto all'"io resto qua", vale più di mille dichiarazioni. La brutta notizia, invece, riguarda Abraham: e il suo infortunio al ginocchio.