Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / I fatti del giorno
A Bergamo sta finendo l'era Gasperini: c'è la Roma per il post RanieriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:49I fatti del giorno
di Ivan Cardia

A Bergamo sta finendo l'era Gasperini: c'è la Roma per il post Ranieri

Dopo nove anni ricchi di successi, l’era di Gian Piero Gasperini all’Atalanta potrebbe essere giunta al capolinea. L’incontro andato in scena a Zingonia tra il tecnico e la dirigenza bergamasca nelle scorse ore ha segnato una svolta importante: per la prima volta, Gasperini ha aperto alla possibilità di lasciare la Dea, rimettendo in discussione il rapporto nonostante la proposta di rinnovo formalizzata dal club bergamasco.

Il tema centrale del confronto non è stato né il contratto né il mercato, ma la questione motivazionale. Dopo nove stagioni alla guida dell’Atalanta, l’allenatore di Grugliasco si interroga sulla possibilità di iniziare un nuovo ciclo o di chiudere il proprio percorso a Bergamo. La decisione definitiva è attesa entro le prossime 72 ore: il club ha bisogno di certezze per programmare l’eventuale successione - e Maurizio Sarri è un nome caldo -, mentre Gasperini ha chiesto tempo per riflettere, pur lasciando trapelare il peso di un ciclo che potrebbe dirsi concluso.


Nel frattempo, la Roma si muove in modo concreto: il club giallorosso ha presentato un’offerta triennale con opzione per una quarta stagione. Stipendio da circa 5 milioni netti all’anno, più bonus legati ai risultati e alla qualificazione in Champions League. Un’offerta importante, che testimonia come Gasperini sia il profilo preferito per il dopo Ranieri, nonostante le smentite pubbliche dello stesso tecnico uscente, destinato a diventare senior advisor della proprietà. La sensazione è che, pur non avendolo ancora comunicato ufficialmente, Gasperini sia pronto all'addio. E a dire sì alla Capitale.