Gasperini rompe con la Dea per Trigoria. Il Romanista in prima pagina: "Gaspita!"
Tra Gian Piero Gasperini e l'Atalanta è aria di rottura, ora la Roma preme per averlo nella Capitale quanto prima. "Gaspita!", il gioco di parole adoperato da Il Romanista in prima pagina, con allusione ovviamente alla possibilità di vedere sulla panchina giallorossa proprio l'attuale allenatore della Dea. Tutto nasce da colloqui tessuti nell'arco di mesi e un accordo maturato nel tempo per lasciare Bergamo e affrontare una nuova avventura dopo il capolavoro di Claudio Ranieri.
Uno sprint dettato anche dal muro eretto dal Como per Cesc Fabregas, adulato da tempo dalla Roma per un incarico di livello al comando. Intanto, come appurato dalla redazione di TMW, i giallorossi hanno messo sul piatto un contratto triennale per convincere Gasperini, con opzione per un’altra stagione. A livello economico, proposto uno stipendio da circa 5 milioni di euro netti a stagione. Nell’accordo sarebbe inoltre previsto un bonus per la qualificazione alla Champions League, più altri bonus legati al rendimento della squadra, anche in chiave mercato.
Mentre Gasperini, lato Atalanta, per la prima volta ha fatto presenze alla dirigenza della Dea la possibilità di una separazione. Nei prossimi giorni andranno in scena nuovi confronti, ma la sensazione è che, mai come oggi, il rapporto tra il tecnico di Grugliasco e il club bergamasco possa interrompersi dopo tante soddisfazioni reciproche. Tutto per la Roma, nonostante le smentite del futuro senior advisor Claudio Ranieri.











