Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Occasione Roma, la Juve supera l’ultimo big match. Ma quante assenze con l’UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:34Serie A
di Ivan Cardia

Occasione Roma, la Juve supera l’ultimo big match. Ma quante assenze con l’Udinese

Il pareggio all’ultimo secondo tra Lazio e Juventus fa felice soprattutto la Roma, almeno nell’immediato. I giallorossi di Claudio Ranieri, la miglior squadra di Serie A in questo 2025, hanno davanti a sé una partita tutt’altro che semplice: lunedì sera saranno di scena a Bergamo in casa dell’Atalanta. Avversario di altissimo livello, ma i capitolini, dopo il risultato dell’Olimpico, possono provare a lanciare la volata per la Champions League. E, nel peggiore dei casi, non avranno comunque perso terreno rispetto alle rivali.

Chi sorride tra Lazio e Juve? Per l’andamento della partita, si direbbe che il pareggio all’ultimo faccia felici i biancocelesti. E tutto sommato è così: perdere oggi avrebbe significato dire addio - o quasi - alle possibilità di centrare l’Europa dei grandi. Dall’espulsione di Kalulu in poi, però, la squadra di Baroni ha costruito oggettivamente di più rispetto a quella di Tudor. Che, sebbene recuperata all’ultimo, si mette alle spalle senza una sconfitta l’ultimo dei “suoi” big match: la Juve chiuderà il campionato con Udinese e Venezia, mentre la Lazio ha davanti a sé Inter e Lecce, e la Roma se la dovrà vedere - oltre che con la Dea - con Milan e Torino. Resta in corsa, in virtù di questo risultato, anche il Bologna, nonostante la sconfitta di ieri sera col Milan: i rossoblù, però giocheranno a Firenze e poi in casa col Genoa.


Tudor, quante assenze. A pesare sui destini dei bianconeri, più del calendario, saranno le (poche) scelte a disposizione del tecnico croato nella prossima di campionato con l’Udinese. Già privo da tempo di Bremer e Cabal, poi anche di Cambiaso, l’allenatore bianconero dovrà fare a meno anche di Kalulu (espulso per un colpo proibito a Castellanos, dovrebbe saltare anche l’ultima di campionato) e Savona (diffidato e ammonito oggi). Difesa da reinventare, e saranno da valutare anche le condizioni di Alberto Costa, uscito dolorante dall’Olimpico: la buona notizia è il rientro di Gatti, nei minuti finali dell’1-1 con la Lazio. Mo con i friulani mancherà a centrocampo anche Thuram, pure lui diffidato e destinatario di un cartellino giallo questa sera.