Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Como, sondaggio per Bryan Cristante: il centrocampista della Roma apre al trasferimentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:22Serie A
di Niccolò Righi

Como, sondaggio per Bryan Cristante: il centrocampista della Roma apre al trasferimento

Dopo una prima parte di stagione di necessario ambientamento, il Como di Cesc Fabregas sembra essere definitivamente sbocciato. Sei vittorie consecutive in campionato e una seconda parte di annata che vede i lariani tra le migliori squadre della Serie A. L'obiettivo per quest'anno è arrivare nella parte sinistra della classifica ma già dal prossimo anno sarà lecito aspettarsi che la dirigenza del club lombardo metta nel mirino l'Europa.

Ed è anche per questo che iniziano a circolare i primi rumors sui vari colpi in entrata che potrebbe mettere a segno la ricchissima proprietà del Como. Come riferito da Sky Sport ci sarebbe stato un sondaggio con l'entourage di Bryan Cristante, centrocampista esperto della Roma che andrebbe a rafforzare il reparto mediano e che avrebbe aperto al trasferimento sulle rive del Lago. Per quanto riguarda l'attacco, continua a rimanere in auge il nome Yeremay del Deportivo La Coruna.


Nella conferenza stampa dopo la vittoria per 3-1 sul Cagliari, il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato anche del suo futuro, con tante squadre che si stanno muovendo per lui. Fra queste, anche la Roma e soprattutto il Bayer Leverkusen che ha già salutato Xabi Alonso: "Ovviamente c'è un lato emotivo, non lo posso negare. Succeda quel che succeda io ringrazierò per sempre quello che mi ha dato la società, sono orgoglioso di quello che si sta creando intorno a Como. Questa energia al Sinigaglia, una cosa diversa da quando sono arrivato da giocatore. Io voglio andar via di qui lasciando un'eredità, l'importante è che chi viene dopo di me ritrova una grande società, con ragazzi preparatissimi. Una cultura del lavoro spettacolare. Voglio lasciare questo al Como poi io sono molto contento e legato a tutti, molto coinvolto anche sul futuro. Quando arriverà il momento si dirà qualcosa. Parole che sanno di addio? No, l'ho detto sempre questo. Quando andrò via, spero che dicano: 'Wow'. Il mio lavoro è preparare tutto, anche dopo 10-5 anni. La cosa più difficile è quanto fatto fino ad adesso. Ora bisogna alzare il livello".