La pioggia non ferma l’Inter: 2-0 a Torino e -1 da Conte. Inzaghi: “Ci credo”

Torino-Inter si ferma due volte. Prima per la paura legata alla caduta di due sostenitori granata dalla curva Maratona - per fortuna senza particolari conseguenze - e poi per la pioggia che cade solo a tratti, ma quando lo fa assume la forma di un diluvio. Non basta, invece, a fermare la squadra nerazzurra: reduce dal successo sul Barcellona, l’Inter supera col risultato di 2-0 i padroni di casa, ormai da tempo senza più obiettivi veri e propri di classifica. Pressione sul Napoli, primo in classifica con appena un punto di vantaggio a due giornate dalla fine del campionato.
Le pagelle. Inevitabile premiare Zalewski e Asllani, I due match-winner, con l’esterno polacco che ha chiamato per il riscatto e dovrebbe essere accontentato a breve dalla dirigenza nerazzurra. Ma 7 anche a De Vrij, su cui sbatte un Che Adams lontano dai suoi standard: 5,5 in pagella.
Le dichiarazioni degli allenatori. Si dice soddisfatto Paolo Vanoli, tecnico granata che sarà arbitro della corsa salvezza e Champions nelle prossime due giornate: “Quando perdi, c'è rammarico. È stata diversa rispetto al primo tempo del Venezia, abbiamo fatto fatica a trovare le contromisure per prenderli alti. Zalewski ci ha messo in difficoltà, abbiamo fatto fatica a capire come prenderlo. Abbiamo avuto un'ingenuità sul primo gol, Gineitis gli ha lasciato due metri...Poi abbiamo trovato le misure, Adams poteva riaprirla e Martinez ha fatto una grande parata - ha detto in conferenza stampa -. Il gol di Masina lo avremmo meritato, non ho capito perché sia stato annullato”. Simone Inzaghi rivela di aver rivisto subito il 4-3 al Barcellona e i messaggi a sorpresa di due colleghi, e in conferenza stampa conferma di credere alle possibilità tricolori della sua squadra: “Ci credo. Dobbiamo fare il massimo e vedere cosa succede, anche se non dipende da noi".
