Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Nuovo stadio della Roma, scontri a Pietralata: la Procura indagaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:38Serie A
di Ivan Cardia

Nuovo stadio della Roma, scontri a Pietralata: la Procura indaga

La Questura di Roma ha comunicato l’avvio di verifiche per accertare se vi siano profili di responsabilità penale in relazione a quanto avvenuto durante la manifestazione, regolarmente notificata, indetta dal Comitato "Sì al Parco, No allo Stadio". All’iniziativa, che si è svolta nel quartiere Pietralata contro il nuovo impianto sportivo della Roma, hanno partecipato circa cento persone.

Secondo la ricostruzione della Questura, al momento dell’arrivo degli operai della ditta incaricata di eseguire i lavori, i manifestanti si sono posizionati sulla sede stradale, ostacolando l’ingresso del personale tecnico.


Le forze dell’ordine presenti sul posto – si precisa nella nota – hanno formato un cordone, senza impiegare scudi o altri strumenti di protezione, cercando di contenere il gruppo mediante una semplice barriera fisica. Gli operai, pur messi al corrente della possibilità di accedere all’area dai responsabili dell’ordine pubblico, hanno scelto volontariamente di rimandare l’intervento.