Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle della Fiorentina - Spicca solo Mandragora. Anche De Gea può sbagliare

Le pagelle della Fiorentina - Spicca solo Mandragora. Anche De Gea può sbagliareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 20:38Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Venezia - Fiorentina 2-1

De Gea 5,5 - Fondamentale a lungo, al Penzo non è proprio perfetto. Sul secondo gol, per esempio, doveva uscire: anche uno come lui può sbagliare.

Pongracic 5,5 - Non ha responsabilità gravi sui gol del Venezia, accende un duello molto teso con Busio. Meno efficace di altre volte in conduzione palla.
Dal 79' Colpani sv.

Pablo Mari 5 - Non proprio a suo agio contro un attacco privo di punti di riferimento. Sul gol di Candé appare proprio disorientato e in evidente ritardo.

Ranieri 5,5 - Tenta di guidare la carica anche nei momenti più grigi. È pure sfortunato: prende il palo appena prima del 2-0. Ma Yeboah lo disorienta.

Dodo 5,5 - Pare star ritrovando la confidenza giusta nelle gambe, non ancora nelle giocate. Troppi i cross fuori giri, un pelo più preciso nel finale.

Richardson 5,5 - Palladino premia le prestazioni sopra la media dell'ultimo periodo regalandogli un posto da titolare. Non sarà ricompensato fino in fondo.
Dal 63' Adli 5,5 - Entra male in partita: vedere il tentativo di fermare Zerbin nell'azione del 2-0, per credere. Dà palla a Mandragora sul gol.

Mandragora 6,5 - Unica luce nella piovosa trasferta in laguna per la Fiorentina. Il gol segnato mentre sta cadendo conferma il recente stato di grazia.

Fagioli 5 - Non comincia malissimo, è pure il più vicino al gol dei suoi nel primo tempo. Addormentato nella ripresa, non prova neanche a saltare sul 2-0.

Gosens 5,5 - Reduce dalla doppietta di giovedì contro il Betis, al Penzo è decisamente meno scintillante ma non solo per demerito suo. Anzi, fa quel che può.
Dall'85' Parisi sv.

Ndour 5,5 - È lui il più 'attaccante' tra i centrocampisti scelti da Palladino per via delle carenze di disponibili in attacco. Si muove ma combina poco.
Dal 63' Folorunsho 5,5 - Buttato dentro in una zona di campo finalmente a lui più congeniale, questo non gli permette di incidere però sul match.

Beltran 5 - Chiamato a fare reparto completamente da solo: compito difficile di suo, a maggior ragione se sei una punta atipica. Una gara intera a rincorrere.

Raffaele Palladino 5 - Già deve partire per Venezia senza Kean, il forfait di Gudmundsson lo costringe a una rivoluzione tattica in cui fa il pieno di centrocampisti. Il risultato è che la Fiorentina tiene palla a lungo ma si rivela poco incisiva in attacco. Colpita due volte dal Venezia, giusto un guizzo di Mandragora tiene aperto il finale. Ma con la sconfitta, affondano in laguna le velleità di piazzamento europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile