Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Bivio Gasperini: il rinnovo gli verrà proposto. Lui confermerà quanto già detto?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:50Serie A
di Raimondo De Magistris

Bivio Gasperini: il rinnovo gli verrà proposto. Lui confermerà quanto già detto?

Ha ragione Gian Piero Gasperini: l'Atalanta che centra la quinta qualificazione in Champions League negli ultimi sette anni ha compiuto un'impresa. Non può essere un risultato scontato per il confronto col monte-ingaggi di altre squadre. Perché a prescindere, ogni estate, il calciomercato della Dea impone almeno un grande sacrificio. Perché Bergamo era sempre abituata ad altre dinamiche e da qualche anno invece assiste abitualmente a grandissime partite. Ospita grandi campioni.

Quello dell'Atalanta è uno dei più grandi upgrade del calcio italiano. Frutto di un'ottima organizzazione societaria che sta dando i suoi frutti anche con l'Under 23, di un allenatore generazionale sbarcato nove anni fa a Bergamo che oggi però si trova dinanzi a un bivio.
Ieri Gasperini ha evitato di parlare del suo futuro. L'ha fatto invece quello che da anni è la sua diretta emanazione in campo, Marten De Roon: "Se hai un allenatore che ti porta cinque volte in Champions negli ultimi sette anni...Chiederò al mister di rimanere o se vuole rimanere, perché conta il risultato e questo il mister ce lo porta sempre, è fantastico nella tattica e riesce sempre a motivare la squadra. Io ormai lo conosco bene e spero che rimanga. Alla fine, però, è una scelta sua". Già, è una scelta di Gasperini. Di quel Gasperini che qualche mese fa fu piuttosto chiaro: "Non firmerò altri contratti con l'Atalanta". E l'ultimo firmato poco meno di un anno fa ha durata fino al 30 giugno 2026.


Nel corso della stagione l'allenatore di Grugliasco ha più volte lasciato intendere di voler andare via a fine stagione. Che i cicli - anche quelli più lunghi - hanno un inizio e una fine. E che il suo è ormai alle battute finali. Però l'Atalanta che ben conosce il valore del suo tecnico non ha ancora perso le speranze e per questo motivo nel confronto tra le parti che ci sarà nei prossimi giorni gli proporrà un nuovo contratto. Un altro rinnovo. A quel punto la palla passerà a Gasperini, un'altra volta. E nulla è da escludere, soprattutto se le tante manifestazioni d'interesse arrivate nelle ultime settimane non si tramuteranno in qualcosa di più.