
Roma, il Basaksehir può riscattare Shomurodov già a gennaio. E il diritto può diventare obbligo
Emergono ulteriori dettagli riguardo alla cessione da parte della Roma di Eldor Shomurodov all'Istanbul Basaksehir. Secondo quanto riportato da Il Tempo, il lcub turco ha un diritto di riscatto fissato a 2,8 milioni di euro che però sarà esercitabile durante la sessione invernale di trasferimenti, dunque a gennaio. L'obbligo invece scatterà a fine anno nel caso in cui la squadra allenata da Çağdaş Atan dovesse centrare la salvezza.
Appare difficile che il trasferimento salti, anche perché l'uzbeko ha voluto salutare e ringraziare tutti al momento del comunicato riguardante la sua cessione. Gli stimoli per far bene in questa nuova avventura non gli mancano, anche se esce, per il momento, dal calcio che conta. La Super Lig è sicuramente una lega che sta migliorando tanto, basta vedere gli investimenti fatti dal Galatasaray, ma la competitività è ancora bassa.
A 30 anni Shomurodov spera di conquistare qualche trofeo in più, visto che in bacheca ha "solo" una Conference League. Arrivato con mille aspettative e davvero tanti proclami, il centravanti non è riuscito a rendere come ci si aspettava, ma nell'ultima stagione si è un po' ripreso, dimostrandosi all'altezza quando chiamato in causa. Ranieri lo ha più volte elogiato, poi con il cambio di allenatore le scelte sono state diverse.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano