Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Serie A
Roma, tutto pronto per il raduno a Trigoria: Pisilli e Baldanzi si tagliano le vacanzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:08Serie A
di Pierpaolo Matrone

Roma, tutto pronto per il raduno a Trigoria: Pisilli e Baldanzi si tagliano le vacanze

Manca solo un giorno all'inizio ufficiale della nuova stagione della Roma e a Trigoria si respira un'aria di eccitazione quasi da primo giorno di scuola. Sarà una ripartenza sotto ogni aspetto: nuovo allenatore, nuovo staff, nuova direzione sportiva e una rosa che vedrà diversi cambiamenti. L'unica costante sarà il centro sportivo Fulvio Bernardini, fiore all'occhiello del calcio italiano, che ha spinto il club a programmare gran parte del ritiro in casa.

Gli impianti sono in condizioni perfette: dai campi alla zona ristorazione, dalle aree relax a quelle dedicate al pernottamento. Particolarmente tirata a lucido la parte sportiva, con palestra, spogliatoi, piscine e aree fisioterapiche all'avanguardia. Un ambiente ideale che, come ha sottolineato lo stesso Gian Piero Gasperini dopo la sua prima visita, "è meraviglioso, funzionale, il meglio per chi vuole lavorare in queste situazioni".


La testa è già sul lavoro per il tecnico, che non vede l'ora di conoscere la squadra che finora ha affrontato solo da avversario. Molti giocatori impegnati con le nazionali, come Pisilli e Baldanzi (reduce dall'Europeo Under 21), hanno anticipato il rientro per mettersi subito a disposizione di Gasperini, che intende puntare su di loro. Anche Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy sono già a Trigoria, mentre Rensch ha iniziato le prime corse in campo, desideroso di essere valutato dal nuovo tecnico, che sta monitorando anche Salah-Eddine.

I primi giorni saranno dedicati a test atletici ed esami per i giocatori in bilico. Il caldo romano spingerà Gasperini a programmare strategicamente gli orari degli allenamenti: una seduta di prima mattina, una in tarda mattinata (spesso in palestra) e l'ultima nel tardo pomeriggio, quasi in serata, per massimizzare l'intensità e prevenire lo stress fisico. A riportarlo è il Corriere dello Sport.