
Oggi Bailey arriva a Roma. E il suo acquisto chiude le porte ad altri extracomunitari
Focus sul mercato della Roma all'interno dell'edizione odierna del Corriere dello Sport. Che spiega come Gasperini stia vivendo giorni di irrequietezza per un mercato estivo che non si è sviluppato come si sarebbe immaginato e che non gli permette di affacciarsi all'inizio della stagione con la squadra già pronta all'uso.
In arrivo c'è comunque Leon Bailey, esterno giamaicano dell'Aston Villa che ha come propria fonte di ispirazione Usain Bolt ma che all'atletica ha preferito il calcio. E che ha rapito le attenzioni della Roma giganteggiando nell'amichevole vinta 4-0 dai Villans contro i giallorossi in questa preparazione estiva. Il giorno dopo la partita, Massara ha fatto un blitz a Birmingham dal collega Monchi e l'affare nei giorni scorsi si è sbloccato. L'arrivo del calciatore è atteso per oggi, sarà un prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto a 22 milioni che diventa obbligo in caso di una serie di condizioni, una delle quali la qualificazione alla prossima Champions League. Il giocatore guadagnerà 3,5 milioni di euro per questa stagione e per le prossime se sarà confermato.
L'arrivo di Bailey, tra l'altro, chiude le porte ad eventuali altri extracomunitari per la Roma. Già occupato il primo slot da Wesley (per Ferguson è stato utilizzato quello 'gratuito' per il primo britannico), Bailey riempirà il secondo e chiuderà allo stesso tempo tanti fronti di mercato, per primi Echeverri ed Eguinaldo.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano