
Calciomercato Roma - Tutto fatto per Bailey: arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto. L'arrivo è previsto per questa sera
Non si ferma il mercato della Roma, che nelle ultime ore ha chiuso un’operazione importante per il reparto offensivo. Dopo il mancato arrivo di Jadon Sancho, i giallorossi hanno trovato l’accordo con l’Aston Villa per il trasferimento di Leon Bailey, esterno giamaicano classe 1997 che si appresta a diventare un nuovo rinforzo per Gian Piero Gasperini.
19:18 - L'agente di Leon Bailey ha pubblicato un video sui propri profili ufficiali, in cui ha annunciato che il giocatore giamaicano sbarcherà questa sera a Fiumicino: "Leon inizierà un altro capitolo come giocatore dell’AS Roma. Arriva stasera come un gladiatore, pronto a lavorare con i suoi nuovi compagni di squadra per rendere il popolo di Roma felice e vittorioso.
Lealtà, dedizione e fiducia sono la chiave. Si ricomincia".
17:30 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’intesa tra i due club è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Una formula che permette alla Roma di limitare i rischi economici immediati, garantendosi al tempo stesso la possibilità di acquistare a titolo definitivo un giocatore dal grande potenziale offensivo. Bailey, infatti, è un’ala d’attacco dotata di velocità, dribbling e tiro dalla distanza, qualità che lo hanno reso protagonista in Premier League con la maglia dei Villans e che ora potranno tornare utili al progetto giallorosso. Come riportato da Angelo Mangiante l'arrivo del nuovo rinforzo giallorosso è previsto per questa sera.
BAILEY IL NUOVO COLPO PER L’ATTACCO - Con l’arrivo dell’ex Bayer Leverkusen, la Roma amplia le soluzioni a disposizione del tecnico, che potrà contare su un reparto offensivo variegato. Bailey si aggiunge a Dybala, Soulé, El Shaarawy e Baldanzi, andando a rinforzare le corsie laterali, un settore che il club considerava prioritario dopo le difficoltà nella trattativa con il Manchester United per Sancho.
L’operazione verrà formalizzata a breve con le visite mediche e la firma sul contratto. Per Bailey inizia così una nuova avventura in Serie A, con l’obiettivo di lasciare il segno nella Capitale e di convincere la Roma a esercitare il riscatto definitivo.





