
Roma, niente rinnovo per Pellegrini. West Ham in pressing sul centrocampista
L'avventura di Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma sta arrivando lentamente ai titoli di coda ed il giocatore, come si legge sulle pagine del Corriere dello Sport in edicola questa mattina, si sta guardando intorno. Intanto dalla Premier League sono arrivati segnali concreti, soprattutto dal West Ham, il club che ha intensificato i contatti sia con la società giallorossa sia con l’entourage del centrocampista. Sul piatto ci sarebbe un contratto da top player e la prospettiva di diventare un punto di riferimento in una squadra ambiziosa, impegnata nel campionato più competitivo del mondo.
Una cessione a otto mesi dalla scadenza del contratto permetterebbe ai Friedkin di risparmiare circa dieci milioni lordi di ingaggio, alleggerendo il monte stipendi in vista delle verifiche Uefa sul settlement agreement, oltre a garantire un margine di liquidità utile per il mercato degli attaccanti.
Sul fronte tecnico, Gasperini non si opporrebbe a un’eventuale partenza: Pellegrini non rientra tra i suoi punti fermi, anche perché non ha ancora mai potuto lavorare con lui. Il centrocampista, operato prima al tendine a maggio e poi al setto nasale a ridosso del ritiro, ha svolto fin qui solo allenamenti personalizzati, saltando la prima parte della preparazione e la tournée tra Francia e Inghilterra.
In queste ore è in attesa del via libera del professor Lempainen, lo specialista che lo ha operato in Finlandia, e già da lunedì potrebbe tornare in gruppo. Dentro di sé, però, Pellegrini vive una fase di riflessione: da una parte la volontà di rilanciarsi e di riconquistare spazio in giallorosso, dall’altra la sensazione che il suo ciclo alla Roma possa essere arrivato al capolinea. Londra, con il fascino della Premier e una qualità di vita che attrae anche la sua famiglia, rappresenta una tentazione forte, molto più concreta rispetto alle ipotesi provenienti dall’Arabia Saudita nei mesi scorsi.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano