
Brasile, i convocati di Ancelotti: out Rodrygo e Neymar, un solo rappresentante della A
Carlo Ancelotti ha svelato la lista dei convocati del Brasile per gli ultimi due impegni delle qualificazioni al Mondiale 2026, sfide ormai senza particolare peso in classifica visto che la Seleçao è già certa del biglietto per la Coppa del Mondo, ma molto utili per testare nuove soluzioni in vista del futuro.
Il commissario tecnico ha infatti scelto di aprire la porta a diversi volti nuovi, soprattutto in attacco, confermando al tempo stesso l’ossatura solida del gruppo con uomini chiave come Alisson, Marquinhos, Casemiro, Bruno Guimarães e Raphinha. La lista offre un mix interessante tra veterani e giovani talenti emergenti: in avanti spiccano le chiamate di Kaio Jorge (Cruzeiro), capocannoniere del Brasileirão, e di Estêvão (Chelsea), uno dei prospetti più attesi del calcio brasiliano, a cui Ancelotti sembra voler dare un assaggio del clima Seleção.
Le assenze pesanti - Tra gli esclusi figurano due nomi di peso: Neymar e Rodrygo. Il numero 10 del Santos non è stato convocato per un piccolo problema fisico, ma Ancelotti ha spiegato chiaramente che non ha bisogno di provarlo. "Neymar lo conosciamo tutti, ci serve al meglio della forma quando arriverà il momento decisivo della Coppa del Mondo".
La lista dei convocati del Brasile
Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Al Nassr), Hugo Souza (Corinthians)
Difensori: Alexsandro (Lille), Alex Sandro (Flamengo), Caio Henrique (Monaco), Douglas Santos (Zenit), Fabrizio Bruno (Cruzeiro), Gabriel Magalhães (Arsenal), Marquinhos (PSG), Vanderson (Monaco), Wesley (Roma).
Centrocampist: Andrey Santos (Chelsea), Bruno Guimaraes (Newcastle) Casemiro (Manchester United), Joelinton (Newcastle), Lucas Paquetá (West Ham).
Attaccanti: Estêvão (Chelsea), Martinelli (Arsenal), Joao Pedro (Chelsea), Kaio Jorge (Cruzeiro), Luiz Henrique (Zenit), Matheus Cunha (Manchester United), Raphinha (Barcellona), Richarlison (Tottenham).
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano