
Inter subito fuori dalla Women's Champions League: il Brann si impone per 2-1
Brutto esordio per l’Inter di Piovani nella Women’s Champions League. La squadra nerazzurra infatti è già eliminata dalla corsa alla qualificazione alla fase a campionato del torneo dopo la sconfitta maturata questo pomeriggio a Milano contro le norvegesi del Brann.
Le italiane erano partite bene trovando subito il vantaggio con Vilhjalmsdottir servita da Milinkovic, ma venendo raggiunte dalle avversarie poco prima del quarto d’ora con Zomers. A inizio ripresa a decidere la sfida era il gol della stellina Signe Gaupset, classe 2005 che ben aveva impressionato questa estate all’Europeo, che portava le scandinave avanti per 2-1. Un risultato che non cambiava più nonostante i tentativi delle nerazzurre che ora dovranno accontentarsi della finalina contro la perdente dello scontro fra Valur e Sporting Braga di questa sera. Il match garantirà alla squadra vincente l'accesso alla UEFA Women's Europa Cup.
L’Italia dunque perde subito una delle tre formazioni in corsa per il massimo torneo continentale. Ricordiamo che la Juventus è già qualificata, in quanto campionessa d’Italia, alla fase a campionato, mentre la Roma si giocherà la finale per accedere al prossimo turno di qualificazione dopo la vittoria odierna contro le kazake dell’Aktobe.
Gruppo 3 (squadra ospitante: Inter)
Mercoledì 27 agosto: semifinali
Brann – Inter 2-1
7’ Vihjamsdottir (I), 13’ Zomers (B), 56’ Gaupset (B)
Valur - Braga (20.30)
Sabato 30 agosto:
Inter- Valur/Braga (11:00)
Brann-Valur/Braga (17:00)
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano