
Roma, decide Gasperini. Il Messaggero titola: "Il capitano sarà chi ha più presenze"
“Ha già deciso per la fascia da capitano? Non c’è questo problema. Non ci sono altre gerarchie". Con queste parole Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma, ha anticipato la decisione di togliere la fascia da capitano a Lorenzo Pellegrini per affidarla a mani più "sapienti". "Il capitano sarà chi ha più presenze", il sunto del discorso proposto da Il Messaggero in taglio alto e in prima pagina stamane.
Quindi chi andrebbe a indossare i panni di leader assoluto in maglia giallorossa? Secondo alcuni potrebbe toccare a Stephan El Shaarawy, giocatore della rosa attuale con più gettoni, precisamente 320. Poco dietro troviamo Cristante a 318 e Pellegrini a 316, mentre Mancini è decisamente più staccato con 274. Quindi tutto lascia credere che la fascia andrebbe al Faraone.
Attenzione, però, a Cristante. Nonostante non goda di un grande consenso popolare, sia comunque in qualche modo sempre utilizzato da tutti gli allenatori che si sono susseguiti nella Capitale. Considerando che El Shaarawy, almeno sulla carta, dovrebbe avere un ruolo di alternativa in fase offensiva, ecco che Cristante potrebbe essere il giocatore a indossare più volte la fascia da capitano, dando per scontato un suo maggior utilizzo dal 1’ rispetto all'ex Milan. Ad ogni modo, deciderà Gasperini.

Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano