Juventus, Weah ha lasciato il ritiro: trattativa chiusa con il Marsiglia. I dettagli

Timothy Weah è a un passo dall'addio alla Juventus. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'esterno statunitense ha lasciato il ritiro di Herzogenaurach questa mattina, molto presto, per partire alla volta di Marsiglia dove svolgerà le visite mediche prima di firmare il suo contratto con l'Olympique. Dopo giorni di tira e molla, a partire dalle parole del suo agente e l'attacco nei confronti di Comolli, fino alla risposta del direttore generale bianconero, alla fine si è arrivati alla soluzione che accontenterà tutti.
I dettagli dell'operazione.
Weah si trasferirà al club francese con la formula del prestito oneroso, per 1 milione di euro, e obbligo di riscatto fissato a 14 milioni, più tre di bonus. Oltre a questo la Juventus manterrà anche una percentuale sulla futura rivendita, che incasserà nel caso in cui il calciatore dovesse lasciare l'Olympique Marsiglia nel corso delle prossime stagioni.
L'avventura di Weah alla Juventus.
Weah lascia dunque la Juventus e la Serie A dopo due stagioni nelle quali ha messo insieme 78 presenze, in cui ha ricoperto ben sette ruoli diversi. Circa il 40% dei match da esterno di destra, ma poi sulle due fasce ha ricoperto praticamente tutti i ruoli. Non solo: in tre circostanze ha giocato anche da centravanti, un ruolo che aveva ricoperto con più insistenza nel corso della sua precedente esperienza francese.
