Galliani al Milan, ci siamo. Sarà Head of Football, il rientro da metà settembre

Sembra sempre più concreto il ritorno di Adriano Galliani all'interno del mondo Milan, complice anche l'oramai imminente closing per la cessione del Monza al fondo americano Beckett Layne Ventures. Sistemato questo aspetto, tutto sarà pronto per il grande rientro.
A metà settembre arriveranno le firme in questo senso e dal giorno successivo, spiega il Corriere dello Sport, ogni momento sarà quello buono per rivedere Galliani nell'organigramma rossonero. E lì ripartirà quella storia interrotta con la cessione del Milan da parte di Silvio Berlusconi, un legame durato 31 anni e che ha portato in dote 29 trofei.
Per il quotidiano, la definizione del suo ruolo sarà "head of football": l'incontro decisivo in questo senso è avvenuto in Costa Azzurra fra lo stesso Galliani e Gerry Cardinale, sulla spinta dell'ad Giorgio Furlani che ha sempre ammirato la figura del dirigente. Consenso dichiarato anche da parte di Zlatan Ibrahimovic e, ovviamente, di Massimiliano Allegri che con Galliani ha sempre mantenuto un ottimo rapporto. Non sarà un ruolo da presidente quindi, quanto piuttosto una figura di rappresentanza in sedi istituzionali come ad esempio in Lega Serie A. I suoi compiti non andranno in contrasto con il presidente Paolo Scaroni, il quale continuerà a seguire soprattutto la vicenda stadio.
