
Roma, mercato senza sosta: Ziolkowski c’è, Tsimikas in arrivo. Ma Gasperini pensa solo al Pisa
Nonostante il campionato ormai iniziato, è ancora il calciomercato a dettare legge. Un vero e proprio incubo per tutti gli allenatori che si ritrovano a giocare punti importanti, dovendo fare i conti anche con le trattative in corso. La Roma è uno degli esempi più lampanti: mentre Gasperini prepara la trasferta di Pisa, Massara è ancora immerso in arrivi e possibili partenze.
Nella giornata di ieri, è sbarcato nella Capitale il giovanissimo difensore centrale Jan Ziolkowski: atterraggio in mattinata, visite mediche immediatamente dopo e firma sul contratto nel primo pomeriggio, con l’ufficialità arrivata soltanto alle 21:00. Oggi invece è atteso Kostas Tsimikas, in arrivo dal Liverpool in prestito secco.
Non mancano anche i movimenti sul fronte uscite. Roma e Milan sono al lavoro in uno scambio di prestiti clamoroso: Dovbyk in rossonero, con Gimenez che farebbe il viaggio inverso. Un’operazione simile, per formula e tempistiche, a quella intavolata dodici mesi fa per Abraham e Saelemaekers. Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, è uscito allo scoperto, affermando che questo valzer d’attaccanti è una possibilità. Le prossime ore potrebbero essere decisive.
Non solo: anche il futuro di Lorenzo Pellegrini è più che mai incerto. Dopo che la Roma gli ha comunicato di non rientrare più nel progetto tecnico, il centrocampista sta valutando nuove destinazioni, con il Milan che resta una pista concreta.
Intanto, però, sia Dovbyk che Pellegrini sono stati convocati per la sfida di questa sera contro il Pisa. Resta da capire quale sarà il loro utilizzo, visto il contesto. Gasperini, nella conferenza della vigilia, è stato chiaro: il mister ha chiesto a tutta la squadra massima concentrazione sulla partita. Dopo il convincente esordio contro il Bologna, il tecnico non vuole distrazioni: l’obiettivo è dare continuità a quanto ben fatto sinora.
Altre notizie
Ultime dai canali






