Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gasperini: "Ziolkowski scoperto da Massara, mi fido e avrà spazio. Dovbyk? Nessun appunto"

Gasperini: "Ziolkowski scoperto da Massara, mi fido e avrà spazio. Dovbyk? Nessun appunto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro il Pisa, trasferta valida per la seconda giornata di Serie A, mister Gian Piero Gasperini è stato interpellato anche sul nuovo acquisto Ziolkowski. Queste le sue dichiarazioni sul difensore polacco: "Ziolkowski lo ha scoperto Massara, mi fido. Si tratta di un profilo richiesto, l'ho visto solo in video. Avrà sicuramente a disposizione spazio, vedremo quale sarà il suo sviluppo, speriamo sia di alto livello. Ho sempre pensato che la squadra per essere sostenibile deve avere un gruppo omogeneo, solido e con giovani. Magari anche qualcuno in più. Sarebbe un successo, che permetterebbe alla società di non guardare solo i profili top nel mercato, ma di crearseli in casa. Non so se si spende di meno, ma è una filosofia sostenibile. La base, però, devi averla, sennò non crescono i giovani".

Sulla possibile partenza di Artem Dovbyk, invece, il tecnico della Roma ha aggiunto: "Con me è stato positivo, si è sempre impegnato moltissimo. Non ho appunti da fargli: da lui domani mi aspetto che porti la sua energia per aiutare la squadra a raggiungere il risultato sperato".

La carriera di Ziolkowski
Sul centrale alto un metro e novantaquattro centimetri, c'erano pure diverse squadre di Bundesliga, che hanno provato a convincerlo, ma lui è sempre stato chiaro e ha detto sì immediatamente alla Roma. In carriera Ziolkowski vanta 39 presenze e 2 gol con il Legia Varsavia e 41 incontri e 2 reti con la seconda squadra del Legia Varsavia. Inoltre è sceso in campo 2 volte con la Polonia Under 18, 3 con l'Under 19 e 5 con l'Under 20, con cui ha segnato anche un gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile