
Breda: "Roma, curioso di Gasp. Milan-Lewandowski, si pensa al presente"
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
A parlare a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Roberto Breda.
Roma contro il Lille. Gasp dice che sicuramente sta facendo qualcosa di diverso rispetto al solito:
"Alternanza Dovbyk-Ferguson? Quando arrivi in un gruppo nuovo, devi essere pronto a tutti. Ha un tipo di calcio che chiede certe caratteristiche. Ti serve un primo periodo per capire se i giocatori hanno le caratteristiche che chiedi. E' una fase di studio, i giocatori sanno a cosa vanno incontro con lui, ma sai anche che per tanti giocatori Gasp ha cambiato la carriera. Io sono molto curioso di capire come si svilupperà questa Roma. Viene chiesto a Gasperini qualcosa di diverso rispetto a Bergamo. Magari dovrà fare qualche variante, anche se non sono così convinto".
Il Milan pensa a Lewandowski:
"Il Milan ha guardato al presente scegliendo Allegri e la rosa. E si guarda al risultato, se si pensa anche a Lewandowski. Ci sta, sono persone che portano qualità e mentalità, sono giocatori abituati a vincere. L'età non è il massimo ma Modric è l'esempio di quello che dico".
E' nata l'Inter di Chivu?
"Sta portando avanti l'Inter dello scorso anno, provando a fare anche qualcosa di diverso. La voglia di andare a pressare gli altri è qualcosa di differente. Non è facile, perché è un gruppo che comanda il gioco con la palla, lui chiede di stare sempre al massimo e lavorare con più campo alle spalle. Ci vuole tempo e credo che sia meglio poi trovare un compromesso. Credo che debba iniziare anche a mettere qualcosa di diverso, di suo".
Sorpreso da Pio Esposito?
"Lui e Bonny sono i due attaccanti che non c'entravano niente con la categoria. Hanno scelto il meglio, poi servirà un adattamento, non è un contesto semplice l'Inter, perché è una piazza importante e poi davanti ci sono Lautaro e Thuram, coppia affiatata. Fare qualche gol darebbe una mano. Se l'Inter avesse Pio Esposito lo scorso anno, forse avrebbe qualche trofeo in più in bacheca".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano