Roma, chi per l'attacco? In estate aveva sondato tre giocatori dello Shakhtar
La Roma si guarda intorno per capire chi inserire nel reparto d'attacco e tutte le piste portano a Joshua Zirkzee, che potrebbe rilanciarsi in Italia dopo il periodo deludente al Manchester United. I giallorossi però potrebbero non fermarsi al suo innesto ed è chiaro che a Gasperini farebbe comodo un giocatore che possa completare il tridente d'attacco, un esterno di piede destro.
In estate dalla Capitale prima che arrivasse Evan Ferguson sono stati fatti tentativi anche per due giocatori dello Shakhtar Donetsk, entrambi respinti. Il primo per Kevin, brasiliano classe 2003 finito poi al Fulham. La Roma aveva provato ad offrire circa 15 milioni di euro, ma le richieste erano molto più alte, difatti poi il giocatore è finito in Inghilterra per circa 40 milioni.
Non solo: il club giallorosso aveva sondato anche Eguinaldo, per il quale è stata proposta una cifra simile. Lo Shakhtar però ha preferito trattenerlo nell'ottica di valorizzarlo e magari rivenderlo a cifre maggiori in futuro. Nei colloqui con la squadra ucraina si era parlato anche di Newerton, anche lui brasiliano e di ruolo esterno sinistro. Arrivato da pochi mesi, anche lui è rimasto alla base per crescere ulteriormente e da allora non ci sono stati ulteriori approfondimenti.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






