Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Mondiali 2026
Il bilancio Mondiale di Malen: "Bel calcio e risultati. E così va bene anche se gioco a destra"TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:37Mondiali 2026
di Pierpaolo Matrone

Il bilancio Mondiale di Malen: "Bel calcio e risultati. E così va bene anche se gioco a destra"

Donyell Malen, attaccante della Roma, attualmente è impegnato ai Mondiali con l'Olanda, con la quale ha appena vinto il girone e si è qualificato ai sedicesimi di finale. L'ex Aston Villa, riscattato quest'estate dal club giallorosso, ha tracciato un primo bilancio del torneo ai taccuini de La Gazzetta dello Sport: "Tutto bene. Abbiamo vinto il girone, giocato un buon calcio e ora ci prepariamo per la seconda fase. Vedo una squadra in crescita. E molto carica". Il Marocco è un avversario difficile... "Vero, ma lo sono tutti quando sale il livello. Ci faremo trovare pronti come abbiamo fatto finora". Il suo torneo è cominciato benino, da centravanti contro il Giappone. A destra invece ha faticato di più, nelle successive partite. "Lo so ma non posso farci niente (allarga le braccia, ndi). L'allenatore ora ha bisogno di me in quella posizione e io devo adattarmi. Sono cose che nelle squadre accadono. E poi l'importante è giocare". L'esplosione di Brobbey la sta quasi "danneggiando": due gol alla Svezia e uno alla Tunisia. "Ma questo non è sorprendente. Conosco bene Brian, è un grande attaccante. Sta vivendo un ottimo periodo di forma e sono contento per lui. Capisco che Koeman abbia trovato un assetto che funziona e quindi non voglia modificarlo"