Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Giovanili
PRIMAVERA 1 - Juventus-Roma 3-3 - Le pagelle
sabato 13 aprile 2024, 21:20Giovanili
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

PRIMAVERA 1 - Juventus-Roma 3-3 - Le pagelle

MARIN 6 - Reattivo sul colpo di testa di Mancini, non può nulla sul tap-in di Florea. Sfortunato in occasione della rete di Scienza, con una leggera deviazione che lo inganna. Non può nulla sul terzo gol di Mancini.

MANNINI 6 - Da un suo cross parte l'azione del raddoppio giallorosso perché pesca in area di rigore Pisilli, che servirà l'assist per Romano. Meno bene quando Mancini salta tra lui e Golic in occasione dell'1-2 bianconero.

KERAMITSIS 6 - Sblocca il match con una scivolata da rapinatore d'area di rigore, poco reattivo quando non chiude su Florea che segna il gol dell'1-2. Esce per crampi. DAL 68' CHESTI 5,5 - Entra e dopo 4' Scienza pareggia la sfida con un tiro da fuori area, su cui è troppo lento nell'andare a chiudergli lo spazio per il tiro.

GOLIC 5,5 - Concorso di colpa con Mannini quando Mancini salta di testa in mezzo a loro due. Graziato nel finale dall'arbitro quando, con un duro intervento, atterra un avversario a centrocampo.

OLIVERAS 6 - Spinta costante nel primo tempo, inizia la ripresa con un errore su Turco che poi crosserà in mezzo per il palo di Mancini. Nel finale, però, è uno degli ultimi ad arrendersi.

PAGANO 6 - Molto attivo nel corso della prima frazione, colpisce una traversa dopo un bello scambio con Pisilli. Nella ripresa cala vistosamente ed esce stremato. DAL 79' GRAZIANI 6,5 - Stupendo il velo che favorisce l'inserimento di D'Alessio, che andrà a realizzare il definitivo 3-3.

ROMANO 6,5 -  Altra buona prestazione per il centrocampista, che illude i giallorossi realizzando la rete del momentaneo 0-2. Esce perché ammonito. DAL 59' VETKAL 5,5 - Non riesce a contenere Mancini che, dopo averlo "ubriacato" con un paio di finte, calcia in porta e batte Marin.

PISILLI 6,5 - Mette in porta Pagano nel primo tempo, ma la traversa nega il gol al numero 10. Nella ripresa fornisce, di testa, l'assist per lo 0-2 di Romano.

MARAZZOTTI 5,5 - Tanta corsa e poco più per l'esterno offensivo giallorosso, che si fa notare soprattutto quando calcia i corner. DAL 79' D'ALESSIO 6,5 - Entra e regala il pareggio alla Roma. Nel finale, per evitare ulteriori guai, ricorre al fallo tattico su Finocchiaro.

ALESSIO 5,5 - Lotta come può su ogni pallone, ma non riesce mai a calciare in porta. Partita complicata. DAL 59' MISITANO 6,5 - Trasforma uno dei pochissimi palloni toccati dal suo ingresso in oro fornendo l'assist, complice il velo di Graziani, per D'Alessio.

CHERUBINI 6 - Provoca il vantaggio capitolino calciando da fuori area e costringendo Vinarcik alla respinta, su cui s'avventa Keramitsis. Poco coinvolto nella ripresa.

GUIDI 5,5 - La sua Roma domina fino al primo gol della Juventus, poi inspiegabilmente va in sofferenza e viene rimontata. Al contrario del match dell'andata, però, questa volta riesce quantomeno a raddrizzare parzialmente il match. Azzecca i cambi, ma resta molto rammarico per una partita che sembrava ampiamente alla portata per quanto visto fino al 61'.