
Infortunio Pellegrini - Dr. Lempainen: "Tornerà ai massimi livelli in circa quattro mesi"
La stagione 2024/25 di Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, non è stata certamente tra le più brillanti della sua carriera. Tra prestazioni altalenanti, problemi fisici ricorrenti e una condizione mai davvero ottimale, il centrocampista giallorosso ha faticato a lasciare il segno come in passato. E ora, con anticipo rispetto al termine della stagione, è arrivata la parola fine alla sua annata calcistica. Il numero 7 romanista ha infatti subito un infortunio al tendine del retto femorale della coscia destra (QUI), un problema che ha richiesto un intervento chirurgico per essere risolto.
INTERVENTO - L’operazione è stata eseguita ieri in Finlandia dal professor Sakari Orava e dal Dottor Lasse Lempainen, considerato uno dei massimi esperti mondiali in materia di chirurgia sportiva (QUI). Proprio Lempainen, già noto al mondo giallorosso per aver operato Leonardo Spinazzola nel 2021, ha guidato anche questa delicata operazione, poi riuscita perfettamente. Ai microfoni del portale finlandese hs.fi, lo stesso Lempainen ha spiegato nel dettaglio la natura dell’intervento: "Si è trattato di una lesione tendinea al retto femorale che richiedeva un intervento chirurgico.
L'operazione è andata molto bene. Pellegrini potrà iniziare la riabilitazione a Roma molto presto. La mia stima è che possa tornare ai massimi livelli in circa quattro mesi".
I NUMERI DI PELLEGRINI IN STAGIONE - Lorenzo Pellegrini sta vivendo un'altra stagione opaca all'ombra del Colosseo. Fino a questo momento, infatti, il capitano che ha alzato la Conference League 2021/2022 ha raccolto 31 presenze totali (22 in Serie A, 7 in Europa League e 2 in Coppa Italia), accumulando tanta panchina come dimostrano i 1.954 minuti giocati. Oltre al grande e decisivo gol che ha aperto le marcature nel derby contro la Lazio del 5 gennaio, Pellegrini ha trovato la gioia in altre due sole occasioni, regalando solamente 3 assist per i compagni. Numeri, questi, che mettono altamente in bilico il proseguimento della sua storia con la Roma, considerando anche il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.







