Roma, il dottore che ha operato Pellegrini: "Potrà tornare ai massimi livelli tra circa 4 mesi"

Il professore Lasse Lempainen ha spiegato in un comunicato ufficiale l'esito dell'intervento chirurgico a cui si è sottoposto Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, che si è recato in Filandia per risolvere il problema che gli impediva di tornare in campo: "C’era una lesione al tendine nella parte anteriore della coscia che ha richiesto un'operazione, che è andata molto bene. Potrà iniziare molto presto la riabilitazione a Roma. La mia stima è che potrà tornare ai massimi livelli tra circa quattro mesi".
Domani Roma-Milan
Ultimo atto all’Olimpico per la Roma, che chiude la stagione in casa ospitando il Milan nella 37ª giornata di Serie A (fischio d’inizio alle 20:45). Dopo la sconfitta di Bergamo i giallorossi hanno ancora la possibilità di restare agganciati al treno europeo ma dovranno vedersela con i finalisti di Coppa Italia, usciti sconfitti contro il Bologna. Tra i pali ci sarà ancora Svilar. In difesa si va verso la conferma del terzetto con Celik, Mancini – che ha smaltito i recenti acciacchi – e N’Dicka. A centrocampo fiducia a Cristante, Pisilli e Koné, con Saelemaekers e Angeliño sulle corsie. In avanti - con Dovbyk out - ci sarà Soulé con Shomurodov. (da Roma, Debora Carletti)
Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, il Milan, per restare aggrappato alle residue speranze di Europa (almeno la Conference League), dovrà per forza di cose battere la Roma domenica all’Olimpico. Nel confermato del 3-4-3,davanti con Pulisic e Leao potrebbe rivedersi Santiago Gimenez al posto di Luka Jovic. In difesa confermato il trio Tomori-Gabbia-Pavlovic. Theo Hernandez è out per una botta alla coscia, quindi sulla sinistra si sposta Jimenez, con Musah sulla destra. Loftus-Cheek dovrebbe prendere il posto di Fofana in mediana, al fianco di Reijnders. Out anche Chukwueze e Walker, oltre a Bondo. (da Milano, Antonello Gioia)
