Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Napoli si gioca lo scudetto a Parma. Conte: "McTominay ha avuto un problemino..."

Il Napoli si gioca lo scudetto a Parma. Conte: "McTominay ha avuto un problemino..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:52Serie A
di Tommaso Bonan

Mancano 180 minuti alla fine del campionato, ma il verdetto scudetto (in chiave Napoli) potrebbe arrivare già domani, nella maxi domenica del 18 maggio con quasi tutte le squadre del campionato in campo. Il Napoli giocherà a Parma, l'Inter in casa contro la Lazio, per una sfida a distanza che Antonio Conte presenta così in conferenza stampa: "Se c'è preoccupazione? Non la chiamo neanche preoccupazione, c'è l'incognito e l'imponderabile. Prepari tutto nella maniera migliore possibile, poi c'è l'imponderabilità della situazione. Il calciatore del Genoa, il difensore, che intercetta una palla, si sgancia e va in area, crossa e gli avversari fanno gol. Questo fa parte dell'imponderabile. Questo imponderabile può essere anche positivo".

"Questo non è un finale di stagione all'insegna della normalità - continua Conte - ma all'insegna di un obiettivo che sicuramente non era nelle nostre menti. Il nostro obiettivo lo abbiamo già raggiunto ed era la Champions, di togliere un posto alle squadre che l'anno scorso ci erano qualificate e ci avevano distanziate di minimo 15 punti senza contare l'Inter che ce ne aveva dati 41. Anche l'obiettivo di cercare di dare fastidio è stato raggiunto, bisogna vedere quanto fastidio vogliamo dare fino alla fine del campionato. Sono delle situazioni, dello stress, che ci siamo meritati di vivere. Solo chi non si è mai giocato niente può pensare che non ci sia coinvolgimento emotivo, passionale, c'è un po' di tutto".

Come sta McTominay? Quanto vale il recupero di Neres? Risponde così Conte: "McTominay ha avuto qualche problemino in settimana, troveremo sempre la soluzione a prescindere. Questo è un gruppo di ragazzi che sta superando delle difficoltà importanti, cercheremo di trovare la migliore soluzione. Neres ha recuperato, è entrato una decina di minuti al settimana scorsa. Ha fatto tutta la settimana con noi, ha aumentato la sua autonomia, ma viene da 50 giorni di inattività e non può iniziare da titolare".

Qui la conferenza stampa integrale di Conte

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile