Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Settimana decisiva per FergusonTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:06Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Settimana decisiva per Ferguson

Potrebbe essere la settimana decisiva per l’arrivo di Evan Ferguson alla Roma. L’attaccante classe 2004 del Brighton ha già da tempo dato il proprio assenso al trasferimento nella Capitale, ma resta da definire l’intesa tra i due club. La Roma ha trovato un accordo con il giocatore, ma la trattativa con le Sagulls è ancora in fase di stallo.

ROMA, FERGUSON HA DETTO SÌ – Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nodo principale è la formula del riscatto: i giallorossi puntano su un diritto, mentre il club inglese pretende l’obbligo. Una divergenza che, al momento, blocca la chiusura dell’operazione. Non c’è accordo nemmeno sulla cifra: la Roma è ferma a un’offerta di 25 milioni di euro (potendo arrivare al massimo a 30), mentre il Brighton valuta il cartellino del centravanti tra i 40 e i 45 milioni.

La volontà del giocatore resta un punto a favore della Roma, che spera di trovare un’intesa nei prossimi giorni anche grazie alla pressione esercitata dall’entourage del calciatore. Ferguson, reduce da una stagione condizionata da problemi fisici ma considerato tra i migliori talenti del calcio europeo, è una priorità per l’attacco giallorosso.

I NUMERI DI EVAN FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.