
El Aynaoui e Ferguson ok, Wesley quasi: quanti altri colpi servono alla Roma?
Il calciomercato della Roma si è finalmente sbloccato. Dopo le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dove ammetteva una leggera preoccupazione per il ritardo della campagna acquisti, il club giallorosso ha accolto uno dopo l'altro Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson. A questi andrà aggiunto Wesley, il cui affare è in chiusura e si attende solo che il Flamengo trovi il sostituto per arrivare alla stretta di mano definitiva. Due colpi già in casa e il terzo che sta arrivando, ma c'è da farsi una domanda: di quanti altri rinforzi ha bisogno la Roma per costruire la prima rosa dell'era Gasp? Proviamo a delineare le strategie di Frederic Massara da qui fino al primo settembre.
Il primissimo reparto che la Roma deve urgentemente sistemare è quello della porta. Svilar ovviamente è stato blindato, ma manca il suo sostituto: con Pierluigi Gollini in direzione Cremona, al momento il secondo portiere è il giovanissimo Radoslaw Zelezny. Anche in difesa c'è da fare qualche ritocchino, con Gasperini che ha bisogno di almeno un centrale, possibilmente titolare, dato che per ora sarà Zeki Celik a giocare al fianco degli imprescindibili Evan Ndicka e Gianluca Mancini. Salendo per il campo, passiamo alla mediana. Richard Rios ed El Aynaoui sarebbero stati due colpi indipendenti tra loro. Sfumato il colombiano, non è da escludere che la Roma possa tornare sul mercato dei centrocampisti nelle prossime settimane. Dove ci si può aspettare il grande colpo, invece, è sulla trequarti: a destra nessun problema dato che ci sono Soulé e Dybala, mentre a sinistra El Shaarawy, Baldanzi, Pisilli e l'infortunato Pellegrini potrebbero non bastare. Chissà se Frederic Massara non stia pensando di regalare il nuovo Ademola Lookman a Gasperini...
A questi quattro colpi, ovviamente, potrebbero aggiungersi eventuali sostituti dei calciatori in partenza. Per ora, la Roma non ha in programma nessuna cessione, ma le vie del mercato - si sa - sono infinite.






