
Calciomercato Roma - Non solo Ghilardi: piacciono Cresswell e Djiku
L’arrivo imminente di Daniele Ghilardi dal Verona non dovrebbe bastare per considerare chiuso il mercato della Roma in difesa. Il club giallorosso, infatti, è consapevole che il pacchetto arretrato potrebbe subire ulteriori modifiche, anche alla luce delle possibili partenze di Hermoso e Kumbulla, oltre all’assenza certa di Ndicka nel mese di gennaio a causa della Coppa d’Africa.
Per questo motivo, il Direttore Sportivo Frederic Massara continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi utili per completare il reparto difensivo da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, due sono i nomi attualmente in cima alla lista della Roma: Charlie Cresswell e Alexander Djiku.
LA DIFESA NON È ANCORA COMPLETA – Il primo, Charlie Cresswell, è un difensore centrale inglese classe 2002 attualmente al Tolosa, già seguito da diversi club europei per le sue qualità fisiche e la sua capacità di impostare. Sarebbe un investimento interessante anche in prospettiva, vista la giovane età. Il secondo profilo è quello di Alexander Djiku, esperto centrale ghanese del Fenerbahce, che compirà 31 anni nei prossimi giorni. Djiku garantirebbe maggiore esperienza internazionale e avrebbe costi di acquisizione più contenuti rispetto a giocatori più giovani.
La Roma valuterà nei prossimi giorni se affondare il colpo, anche in base all’evoluzione delle cessioni. Il reparto arretrato resta una priorità sul mercato.







