
Calciomercato Roma - Dall'Inghilterra, l'Everton dei Friedkin su Dovbyk
Anche dalla Premier League arrivano segnali di interesse per uno dei giocatori più chiacchierati del mercato giallorosso: Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, arrivato alla Roma per rinforzare il reparto offensivo, ha già destato l’attenzione di diversi club inglesi, confermando l’appeal che il suo profilo esercita a livello internazionale.
CALCIOMERCATO ROMA, L'EVERTON DEI FRIEDKIN SU DOVBYK - Il portale inglese Football Insider ha lanciato una vera e propria bomba di mercato: l'Everton dei Friedkin avrebbe messo gli occhi su Artem Dovbyk. Non solo, il club di Liverpool, inoltre, avrebbe presentato un'offerta da ben 36 milioni di euro per l'attaccante ucraino.
I NUMERI DI DOVBYK IN STAGIONE - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League. A inizio estate, il classe '97 aveva detto, in un'intervista rilasciata in patria, che il suo futuro alla Roma sarebbe stato deciso dal nuovo allenatore dei giallorossi, che all'epoca non era ancora, in modo ufficiale, Gasperini.







