Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Il Milan pensa a Dovbyk. Giallorossi interessati a Musah e BartesaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:20Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Il Milan pensa a Dovbyk. Giallorossi interessati a Musah e Bartesaghi

La Roma è in continuo movimento sul mercato, oggi alle 14:20 arriva Bailey a Ciampino, Massara continua a trattare per un altro attaccante, non mollando Sancho, ma sondando comunque il terreno per altre soluzioni. Oltre al mercato in entrarta però, il DS giallorosso si muove anche sul mercato in uscita.

IL MILAN PENSA A DOVBYK - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo Milan di Massimiliano Allegri è alla ricerca di una punta e sul taccuino di Igli Tare sembrerebbe esserci anche la punta capitolina Artem Dovbyk. Come affermato da la Rosea non c'è nessuna trattativa in corso, ma la punta ucraina piace ai rossoneri e potrebbero cercare di portare a Milano dato che il numero 9 ex Girona non è considerato incedibile dalla dirigenza giallorossa.

LE POSSIBILITÀ - Come detto, non c'è nessuna trattativa in corso tra le due squadre e la richiesta della Roma sicuramente supererebbe i 30 milioni per evitare una minusvalenza. A questo proposito il Milan potrebbe mettere sul piatto due giocatori che, come riportato sempre da La Gazzetta dello Sport, piacciono alla dirigenza giallorossa, ossia Musah e Bartesaghi. Tutto questo rimane comunque solo un'idea dato che il Milan punta anche Hojlund del Manchester United e Vlahovic della Juventus.

I NUMERI DI DOVBYK IN STAGIONE - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League. A inizio estate, il classe '97 aveva detto, in un'intervista rilasciata in patria, che il suo futuro alla Roma sarebbe stato deciso dal nuovo allenatore dei giallorossi, che all'epoca non era ancora, in modo ufficiale, Gasperini.