
Calciomercato Roma - I giallorossi ripensano a Chiesa
La Roma continua la ricerca all'esterno sinistro d'attacco. Oltre a Tyrique George, anche Federico Chiesa potrebbe essere un profilo interessante.
CALCIOMERCATO ROMA, I GIALLOROSSI RIPENSANO A CHIESA - Federico Chiesa è chiamato a una scelta cruciale negli ultimi giorni di mercato: scegliere di rimanere ai margini del Liverpool oppure lasciare la Premier League. In Italia, intanto, si guarda con attenzione alla sua situazione, e tra le società pronte a sfruttare l’occasione ci sarebbe anche la Roma. I giallorossi cercano un rinforzo di spessore sugli esterni offensivi e l’ex Juventus, oggi in uscita dal Liverpool, rappresenterebbe un’opportunità di mercato che il club capitolino sta monitorando. La Roma, quindi, resta vigile: il destino dell’attaccante potrebbe intrecciarsi con le ultime mosse del mercato giallorosso. Lo scrive Calciomercato.com.
LA STORIA DI CHIESA - Nato a Genova il 25 ottobre 1997, figlio dell'ex attaccante Enrico, cresce calcisticamente nella Fiorentina, con cui debutta nel 2016. Gioca con i vola fino all'ottobre del 2020, quando - dopo 34 gol - sposa la causa Juventus. Nel 2021 conquista l'Europeo da protagonista ma nel gennaio 2022, proprio contro la Roma, subisce un grave infortunio al ginocchio. Lascia i bianconeri nell'estate 2024, collezionando 32 reti in 131 partite e conquistando due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Approda così al Liverpool, dove trova poco spazio ma vince comunque la Premier League.







