
Altra buona prestazione di Pisilli contro la Macedonia del Nord
L’Italia Under 21 ha proseguito il proprio percorso verso l’Europeo di categoria con una vittoria preziosa contro la Macedonia del Nord, valida per la 3ª giornata del Gruppo E. Per gli Azzurrini di Silvio Baldini si trattava soltanto della seconda gara del girone, ma già con un peso specifico notevole in chiave classifica. La Nazionale italiana ha saputo imporsi per 1-0 grazie alla rete di Marianucci, conquistando tre punti fondamentali e confermando i segnali positivi dell’avvio di percorso. Nonostante l’espulsione di Moruzzi, che ha costretto la squadra a giocare in inferiorità numerica, l’Italia ha dimostrato grande compattezza difensiva e capacità di soffrire, qualità decisive per blindare il successo fino al fischio finale. Niccolò Pisilli ha giocato dal primo minuto, rimanendo in campo fino al minuto 82 e venendo sostituito da Dagasso.
Dopo aver visto la gara su Wyscout, possiamo raccontarvi la prestazione del calciatore giallorosso.
LA GARA DI PISILLI CONTRO LA MACEDONIA DEL NORD – Il centrocampista giallorosso è tra i veterani della Nazionale e i compagni si affidano spesso a lui. Contro la Macedonia del Nord, si è posizionato a centrocampo accanto a Lipani nel 4-2-3-1 degli Azzurrini. Pisilli ha dato un importante contributo in fase di copertura, gestendo anche molti palloni e rendendosi pericoloso, in alcune occasioni, nelle transizioni, caratteristica che potrà sviluppare alla massima potenza con Gian Piero Gasperini.
Pisilli ha avviato l’azione del gol vittoria, battendo (non benissimo, a dire il vero) la punizione che ha portato alla rete di Marianucci. Bravo e preciso nel battere i corner, da uno dei quali è scaturito il colpo di testa di Ndour, parato dal portiere avversario. Infine, ha tentato lui stesso la conclusione a inizio ripresa, ma il suo tentativo è stato deviato in corner da un difensore.





