
La gara di Ferguson contro l'Armenia, un bel gol di prima e una conclusione respinta sulla linea
L'Irlanda di Evan Ferguson ha concluso la sua sosta con una sconfitta per 2-1 contro l'Armenia, complicando ulteriormente il cammino verso la qualificazione ai Mondiali 2026. Dopo il pareggio con l'Ungheria, in cui Ferguson aveva segnato, l'attaccante giallorosso ha continuato a essere titolare nel centro dell'attacco, rispondendo ancora presente con il gol che ha accorciato le distanze per l'Irlanda. Nonostante la sconfitta, la prestazione individuale di Ferguson rimane positiva. Dopo gli impegni con la Nazionale, ora il classe 2004 potrà unirsi ai compagni per prepararsi alla prossima sfida di campionato contro il Torino, in programma domenica alle 12:30.
Dopo aver visto la gara su Wyscout, possiamo raccontarvi la prestazione del calciatore giallorosso
LA GARA DI FERGUSON CONTRO L’ARMENIA – Il centravanti giallorosso è stato schierato da centravanti nel tridente proposto dall’Irlanda. Il giocatore se l’è cavata abbastanza bene spalle alla porta, dando il meglio di sé quando ha avuto l’occasione di attaccare la porta. Per esempio, al minuto numero 4, ha ricevuto un lancio dalle retrovie e ha evitato l’intervento del portiere prima di tentare la conclusione a porta sguarnita, dall’esterno dell’area da posizione defilata, con il destro a giro respinto di testa da Piloyan sulla linea di porta. Il lancio improvviso per Ferguson è stata una delle giocate preparate dall’Irlanda per sorprendere gli avversari e così è accaduto anche attorno alla mezz’ora, quando Ferguson ha addomesticato palla, dribblando il suo avversario e servendo Taylor per una ghiotta occasione per l’Irlanda.
Nella ripresa, pur in una giornata complessivamente negativa per la sua Nazionale, Ferguson ha trovato ancora una volta il gol con un destro preciso, di prima intenzione, dall’interno dell’area di rigore. Due gol in due gare con la propria Nazionale, un biglietto da visita niente male per il rientro a Trigoria.







