
Calciomercato Roma - Occhi sul messicano Berterame
La Roma continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo, per arricchire il reparto a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista della sessione invernale. Tra i profili seguiti con maggiore attenzione c’è Germán Berterame, attaccante argentino naturalizzato messicano classe 1998, attualmente al Monterrey.
CALCIOMERCATO ROMA, OCCHU SUL MESSICANO BERTERAME - Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Ekrem Konur, infatti, gli osservatori giallorossi lo hanno monitorato costantemente nel corso dell’ultima stagione in Liga MX, apprezzandone la continuità di rendimento e il fiuto del gol. Sul giocatore si registra anche l’interesse di Bologna e Atalanta, ma la Roma sembra voler tenere una corsia preferenziale. Il Monterrey, consapevole dell’attenzione proveniente dall’Europa, sarebbe disposto a considerare offerte attorno ai 10 milioni di euro. Berterame, capace di giocare sia da punta centrale che da supporto all’attaccante, viene visto come una soluzione intrigante per ampliare le opzioni del reparto offensivo.
I NUMERI IN STAGIONE DI BERTERAME - Germán Berterame sta vivendo un’ottima stagione con la maglia del Monterrey in Liga MX Apertura. L’attaccante argentino naturalizzato messicano ha collezionato 11 presenze, impreziosite da 6 gol e 1 assist, confermandosi uno degli elementi più incisivi della squadra. In totale ha accumulato 971 minuti in campo, con una media realizzativa che lo rende un riferimento costante per l’attacco dei Rayados. Berterame, classe 1998, ha dimostrato grande continuità nelle prestazioni, alternando finalizzazioni precise a giocate utili per i compagni. La sua duttilità, potendo agire sia da prima che da seconda punta, aumenta il suo valore sul mercato internazionale.







