Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arrivano le nubi sulla panchina del Torino. Riflessioni su Baroni (e primi nomi alternativi)

Arrivano le nubi sulla panchina del Torino. Riflessioni su Baroni (e primi nomi alternativi)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Serie A
di Tommaso Bonan

Il Torino affonda a Parma nel posticipo della quinta giornata di Serie A, contro una squadra che inseguiva la sua prima vittoria in campionato e che alla fine ha trovato anche il sorpasso in classifica. E se da una parte al Tardini si festeggia, dall'altra le nubi si fanno sempre più nere sulla panchina di Marco Baroni.

Primi nomi - Il silenzio dei dirigenti dopo la sconfitta - sottolinea in questo La Stampa -, anche nei confronti dello stesso tecnico che non ha parlato con Cairo presente allo stadio, e le voci di un sondaggio preliminare con Raffaele Palladino (l'alternativa è richiamare Paolo Vanoli) rendono ancora più profonda la crisi di un Toro che si ritrova con il peggior attacco e la peggior difesa del campionato. Saranno dunque giorni di riflessione al Filadelfia - continua il quotidiano - e già sabato pomeriggio, sempre all'Olimpico di Roma contro una Lazio che ieri si è rilanciata battendo il Genoa, il Torino e il suo tecnico si giocano tantissimo prima della sosta di campionato.

I numeri - A fotografare il difficile inizio di stagione del Torino, ci sono appunto anche i numeri di difesa e attacco: insieme al Lecce condivide la peggior retroguardia della Serie A con 10 reti subite in 5 partite, mentre ha segnato solo due reti in tutto (un record condiviso con Genoa, Verona, Oviedo e Amburgo in Europa).

Le parole di Baroni nel post gara - "La squadra ha fatto una partita importante sotto tutti gli aspetti - ha sottolineato l'allenatore della squadra granata in conferenza stampa dopo il ko per 2-1 al Tardini (qui l'analisi integrale) -. Il Parma ha faticato tanto. Noi abbiamo creato tante occasioni, loro solo due tiri. Una sconfitta che brucia, ma questa è la strada. Giocare con questa energia e questo vigore. Una prestazione convincente. Siamo penalizzati dal risultato, ma mettendo quel pezzettino di attenzione in più possiamo farcela".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile