De Bruyne e il caso sostituzione subito chiuso: ieri Conte ha parlato al belga e alla squadra

Caso chiuso ancor prima di esplodere, in casa Napoli. Dopo il ko contro il Milan di domenica sera avevano fatto rumore le parole di Antonio Conte in conferenza stampa dopo la poco velata polemica di Kevin De Bruyne nel momento dell'uscita dal campo, con gesti difficilmente fraintendibili.
Il belga si era fatto vedere irritato per la sostituzione, con lo stesso allenatore partenopeo che aveva così commentato nel post gara: "Mi auguro che lui fosse contrariato per il risultato, perché se era contrariato per altre cose ha trovato la persona sbagliata", dando così il possibile là allo scoppio della polemica.
Nella giornata di ieri, spiega il Corriere dello Sport, Conte ha parlato a KDB e al resto della squadra, senza drammi e senza strascichi, ribadendo le regole di comportamento considerate sacre e inderogabili. Il tutto ovviamente in nome del bene supremo che è e sarà sempre quello collettivo e mai l'individuale. La ricostruzione racconta di un discorso "pubblico", quindi non fatto in privato a De Bruyne. Poi, una volta rimessi sul piatto i concetti chiave e le basi comportamentali, il Napoli si è messo a lavoro in preparazione della sfida Champions contro lo Sporting CP con la "polemica De Bruyne" spenta così sul nascere.
