Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / roma / Primo piano
La gara di Dovbyk contro l’Azerbaigian, tante occasioni per l'attaccante giallorossoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Primo piano
di Alessandro Carducci
per Vocegiallorossa.it

La gara di Dovbyk contro l’Azerbaigian, tante occasioni per l'attaccante giallorosso

Nella serata di ieri, l'Ucraina ha affrontato e battuto l'Azerbaigian per 2-1 nella quarta giornata del Gruppo D di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma il prossimo anno in Canada, Stati Uniti e Messico. I padroni di casa hanno avuto la meglio grazie alle reti di Malinovskyi e Gutsulyak mentre l'Azerbaigian ha sfruttato l'autogol di Mykolenko per agguantare il momentaneo pareggio, sul finire del primo tempo.
Artem Dovbyk è partito titolare giocando tutti i 90 minuti, senza riuscire a trovare la via del gol.

LA GARA DI DOVBYK CON L'UCRAINA CONTRO L'AZERBAIGIAN - Dovbyk è stato schierato centravanti nel 4-3-3 dell'Ucraina e ha avuto la prima occasione dopo 43 secondi e, invece di tentare di girarsi per andare al tiro, ha fatto da sponda per un suo compagno. I difensori ospiti non sono attentissimi e, dopo pochi minuti, Dovbyk ha potuto ricevere all'interno dell'area, tentando una girata di prima intenzione con il sinistro, colpendo male il pallone. Poco dopo la mezz'ora, ha ricevuto palla in area, fintando di girarsi con il sinistro per poi invece andare sul destro, con il diagonale che è terminato di poco a lato.
Sul finire del primo tempo, altra grande occasione sfruttando un retropassaggio tremendo della difesa ospite: Dovbyk ha preso palla in area e, invece Voloshyn piazzato molto meglio, ha tentato la soluzione personale, con pallone deviato da un difensore e respinto dal portiere. Di certo, il centravanti giallorosso è stato molto attivo e ha giocato abbastanza bene spalle alla porta, mandando però di rapidità e selezione della giocata negli ultimi metri.