Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rabiot a segno, tutto facile per la Francia. Islanda-Ucraina è il festival del gol della Serie A

Rabiot a segno, tutto facile per la Francia. Islanda-Ucraina è il festival del gol della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:41Serie A
Pierpaolo Matrone

Tre su tre. La Francia continua il suo percorso netto nei gironi di qualificazione al Mondiale del 2026. La nazionale di Didier Deschamps batte anche l'Azerbaigian al Parco dei Principi e sale a quota 9 punti, in vetta al Gruppo D. A segno nel primo tempo Kylian Mbappé e nella ripresa il milanista Adrien Rabiot, fischiatissimo dal pubblico di casa per la storia del trasferimento ai rivali dell'Olympique Marsiglia.

Protagonisti anche altri calciatori provenienti della Serie A: Maignan sorride col clean sheet, titolare e in campo tutta la partita come lo juventino Thuram (suo fratello, l'interista Marcus, è out per infortunio); 11 minuti per l'altro milanista Nkunku. Gioia nel finale anche per l'ex Udinese Thauvin, al ritorno in nazionale subito in gol per il 3-0 finale.

E a proposito di 'italiani è stata una serata magica, risultato a parte, per Gudmundsson, tanto in difficoltà con la Fiorentina quanto on fire con l'Islanda, nell'altra partita del Girone D. Super-partita e doppietta per l'ex Genoa, che però non basta - insieme a chi al Genoa ci gioca oggi, Ellertsson, pure lui in gol - ai suoi a evitare la sconfitta in casa contro l'Ucraina, trascinata dall'altro genoano Malinovskyi: anche per l'ex Atalanta doppietta nel 5-3 finale firmato Kaliuzhny-Ocheretko per gli ucraini.

Serie A, dunque, grande protagonista di Islanda-Ucraina (3-5). Detto di Gudmundsson (doppietta e 90' in campo), Ellertsson (gol e 90' in campo) e Malinovskyi (doppietta e 90' in campo), spazio anche per Dovbyk, subentrato a Vanat al 70', in un finale senza squilli personali.

CLASSIFICA GRUPPO D

Francia 9
Ucraina 4
Islanda 3
Azerbaigian 1

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile