
Calciomercato Roma - Zirkzee il favorito per l'attacco
La Roma tornerà sul mercato a gennaio per regalare a Gian Piero Gasperini un attaccante, visto il rendimento, finora, di Dovbyk e Ferguson.
CALCIOMERCATO ROMA, ZIRKZEE IL NOME FORTE PER L'ATTACCO - Joshua Zirkzee potrebbe tornare in Serie A già a gennaio, dopo l'esperienza a Bologna. L’attaccante olandese, passato al Manchester United nell’estate 2024 per circa 45 milioni di euro, sta trovando pochissimo spazio in Premier League: appena 15 minuti giocati nell’ultimo mese e mezzo, superato nelle gerarchie da Sesko e Cunha. Una situazione che sta stretta al giocatore, soprattutto in ottica mondiali, in programma il prossimo anno in Canada, Messico e Stati Uniti.
Tra i club interessati c’è la Roma, che sta seguendo diversi profili per gennaio, e che starebbe valutando l’ipotesi di un prestito fino a giugno. L’operazione sarebbe sostenibile anche dal punto di vista economico: il suo ingaggio di 3,6 milioni verrebbe infatti dimezzato, con i giallorossi che pacgherebbero solo metà annualità.
Il nodo principale riguarda la composizione del reparto offensivo, che dovrebbe nel caso essere sfoltito. Dovbyk resta il favorito nelle gerarchie del tecnico, ma, essendo di proprietà, una sua cessione potrebbe far ricavare dei soldi alla Roma. In alternativa, non è esclusa la possibilità di interrompere anticipatamente il prestito di Ferguson, previo accordo con il Brighton, per liberare spazio nella rosa e consentire l’arrivo di Zirkzee.






